SIENA NOTIZIE NEWS

IL SECONDO MIGLIOR PANETTONE D'ITALIA ARRIVA DA POGGIBONSI

News inserita il 23-12-2019

La classifica dei migliori panettoni d'Italia dà la medaglia d'argento a un'azienda valdelsana

Secondo la blasonata rivista Gambero Rosso un'azienda di Poggibonsi la Opera Waiting è giunta seconda in una speciale classifica stillata per incoronare il miglior panettone d'Italia. L'azienda valdelsana, guidata da un gruppo di giovani estrosi e creativi, attenti a rispettare la natura e allo stesso tempo legati alle materie prime del territorio, ha ottenuto la medaglia d'argento nella categoria: i migliori 21 panettoni delle migliori pasticcerie.
Il riconoscimento arrivato dalla nota rivista di cucina ha sancito una visibilità maggiore per la giovane e dinamica azienda valdelsana lasciando stupiti e meravigliati molti concittadini che non conoscevano l'esistenza di questa attività.
Il secondo posto ottenuto su un dolce non tipicamente toscano, in un panorama locale dominato dalla tradizione senese dei ricciarelli e dei panforti, aggiunge una nota di orgoglio in più. La vittoria ottenuta nei confronti di pasticcerie e aziende tradizionalmente legate alla produzione del panettone è un motivo di vanto ulteriore, anche se va comunque precisato che queste classifiche sono soggettive al gusto della giuria. Fermo restando a questa precisazione, non può che far piacere un risultato del genere ottenuto da un'azienda locale, giovane e dinamica che lancia un piccolo messaggio di speranza nel panorama delle attività produttive della zona ancora alla prese con una crisi produttiva stagnante.
Un messaggio positivo in pieno stile natalizio di un gruppo di giovani con la passione per il proprio lavoro, creatività e qualità delle materie prime, possa esser di buon auspicio per il futuro della loro attività e di tutte le aziende della valdelsa e non solo.

Filippo Landi

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/il-secondo-miglior-panettone-ditalia-arriva-da-poggibonsi-231219120506.html