SIENA NOTIZIE NEWS

AMPIA VITTORIA DELLA MENS SANA 107-43

News inserita il 07-12-2019

Anche le seconde linee danno spettacolo

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY VS ASD PALLACANESTRO LIBERI E FORTI (22-14; 43-18; 72-31; 107-43)

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY Carapelli 10, Falsini 5, Pannini 10, Sprugnoli, Giorgi 3, Manetti 21, Bruni 13, Collet 3, Franceschini 15, Toscano 10, Dolfi 13, Milano 4. Coach Binella

ASD PALLACANESTRO LIBERI E FORTI: Martelloni, Calzolari 4, Fallani, Ortolani 1, Rigacci 14, Gmizovic, Biagiotti 3, De Lucia 9, Taccari 12, Blanc, Massara. Coach Guerini.

Il primo possesso è gestito dagli ospiti che non si fanno intimorire dalla Verbena intonata dal pubblico senese, e vanno a segno  con Taccari.  Il neo-acquisto biancoverde  Falsini  recupera il rimbalzo offensivo riportando il punteggio in parità 2-2. Con un mini parziale firmato Manetti i padroni di casa si portano sul +4. Al rientro dal time-out Rigacci appoggia a canestro dimezzando lo svantaggio. Ottimo inizio di gara per Manetti, che mette a referto altri 3 punti. Arresto e tiro per Taccari. Il centro mensanino trova il varco per l’appoggio a canestro, 11-8 a 4’27”. Ottimo lavoro in difesa di Dolfi che può così lanciare in contropiede Franceschini. E’ lo stesso Dolfi nell’ azione seguente a realizzare il canestro  del +7. Taccari accorcia sul -5. In lunetta a cronometro fermo Falsini fa 1/2. Franceschini risponde a Taccari. In chiusura di quarto Franceschini ruba palla e appoggia a canestro, fissando così il punteggio sul 22-14.

L’inizio di secondo quarto vede gli ospiti andare subito a segno grazie a De Lucia,  mentre i padroni di casa devono faticare non poco prima di  ritrovare il canestro  con Dolfi, prima tripla di serata. Collet a cronometro fermo non sbaglia 2/2, 29-16. In un secondo quarto in cui le difese prevalgono sugli attacchi, i padroni di casa cercano di incrementare il proprio vantaggio sfruttando i tiri liberi. Collet dalla lunetta 1/2. Con il canestro del capitano di Liberi e forti, Rigacci, si trona a segnare su azione. Si sblocca anche l’attacco dei biancoverdi con la bomba di Dolfi. Con l’assists di Sprugnoli  per Pannini e il canestro di Dolfi i padroni di casa si portano sul 37-18. Rimbalzo offensivo di Pannini, che riapre il gioco per Manetti il quale riconsegna palla a Pannini per il + 21.  A cronometro fermo Manetti non sbaglia 2/2. Allo scadere del quarto Pannini realizza il canestro del 43-18.

Al rientro dall’ intervallo, i biancoverdi allungano con i canestri in successione di Dolfi, Manetti e la tripla di Franceschini. Gli ospiti con Rigacci provano a non uscire dal gioco. Tripla per Manetti. Ottima giocata per il neo-entrato Toscano. Franceschini con due palle rubate  permette prima a Manetti e poi a Pannini di realizzare il contropiede, 61-23. Rimessa in attacco per la Mens Sana, Pannini pesca Bruni libero sull’arco che non sbaglia. Biagiotti con l’arresto e tiro mette fine al monologo biancoverde. Milano dalla media non sbaglia 70-25.  Rigacci trova l’appoggio a canestro. In lunetta De Lucia non sbaglia 2/2.  In questo finale di terzo quarto Coach Binella schiera una formazione inedita e giovanissima. Il quarto si chiude sul 72-31.

L’ultimo quarto di gioco si apre con i canestri di Toscano e di Pannini. Tripla dall’angolo di Carapelli. Canetri in successione da ambo le parti, Rigacci e Taccari per Liberi e Forti, Bruni e Toscano per la Mens Sana. Un finale di partita entusiasmante in cui i giovani della Mens Sana hanno dimostrato di reggere bene il campo. A cronometro fermo giro in lunetta per Bruni 2/2. Coach Binella cambia ancora il quintetto ma il risulatato non cambia, bomba per Bruni e appoggio al ferro per Carapelli. Taccari a cronometro fermo fa 2/2. Giro in lunetta per Manetti, 1/2.  Finale di gara spezzettato, è il turno di Calzolari di andare in lunetta, 1/2. L’ onore di segnare il centesimo punto per i biancoverdi  è di Giorgi. Carapelli appoggia a canestro. La partita si chiude sul punteggio di 107-43.Tutto il pubblico in piedi ad applaudire una grande prestazione della Mens Sana!!

Antelmi Federica

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/mens-sana-vs-liberi-e-forti-071219200628.html