SIENA NOTIZIE NEWS

CONTROLLI ANTIDROGA IN PERIFERIA DI SIENA, 3 GIOVANI FERMATI A SAN MINIATO

News inserita il 04-12-2019

Dopo il centro storico e le scuole, sequestri e perquisizioni sono stati effettuati a San Miniato, Ravacciano e Taverne d’Arbia.
Nei gironi scorsi, nell’ambito dei servizi di prevenzione disposti dal Questore Capuano nelle zone più esposte a fenomeni criminali, tra cui lo spaccio di stupefacenti, i poliziotti della Squadra Mobile hanno sequestrato altra droga ed effettuato perquisizioni personali a carico di due ragazzi poco più che ventenni, di origine straniera ma da anni residenti a Siena.
In particolare, nella serata di lunedì’ 2 dicembre scorso, hanno notato un movimento sospetto di giovani all’esterno della Coop di San Miniato, individuandone uno che si allontanava precipitosamente.
Il ragazzo è stato successivamente trovato in un parcheggio insieme ad altri due coetanei.
I tre sono stati controllati e trovati in possesso di materiale riconducibile al consumo di stupefacenti, come gli strumenti per tritare la marijuana.
Poco distante da loro, in un anfratto ricavato all’interno di un muro, è stato ritrovato un involucro contenente più di 100 grammi di marijuana.
I tre, di cui uno minorenne, hanno disconosciuto lo stupefacente, ma comunque sono state perquisite le loro abitazioni., ad eccezione di quella del minorenne che è stato riaffidato ai genitori.
Peraltro uno dei giovani, che non studia e non lavora, era stato già notato dagli investigatori della Squadra Mobile mentre si intratteneva all’esterno di una scuola superiore dove è stata rinvenuta recentemente della droga.
Nel corso delle perquisizioni, a casa di uno dei due, O.X. 21enne di origine albanese, è stata trovata una dose di hashish e il ragazzo è stato segnalato al Prefetto per le conseguenti sanzioni amministrative.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/controlli-antidroga-in-periferia-di-siena-3-giovani-fermati-a-san-miniato-041219195003.html