SIENA NOTIZIE NEWS

ALLA GALLERIA OLMASTRONI DI SIENA ARRIVA "LIBERART"

News inserita il

Nel calendario degli eventi di Natale a Siena 2019, uno spazio per dar voce alla creatività “matura”, quella di pensionati e over 55 residenti in provincia. È questa la mission, che arricchisce il palinsesto delle festività natalizie, del premio artistico “Liberart” e della relativa esposizione delle opere che hanno partecipato al concorso e che si terrà nella Galleria C. Olmastroni a Palazzo Patrizi (via di Città, 75) dal 6 al 14 dicembre.

Un’occasione voluta e organizzata dal Sindacato dei Pensionati della CGIL di Siena con il patrocinio del Comune, non solo per offrire un significativo riconoscimento agli autori ma anche e soprattutto per conservare memoria di un mondo visto con gli occhi esperti di chi la vita la conosce bene perché già ampiamente vissuta.

In un viaggio nella capacità di rappresentazione del sé e della realtà fra gli anziani e non, per comprendere il presente facendo cultura. Un regalo per tutti da “scartare” il 6 dicembre alle ore 10.30 e che si concluderà il 14 dicembre alle ore 10, con una cerimonia nel corso della quale, nella Sala di Palazzo Patrizi, verranno premiati i vincitori.

Al primo classificato andrà la somma di 1000 euro, al secondo 500 e al terzo 250.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/alla-galleria-olmastroni-di-siena-arriva-liberart-031219130635.html