SIENA NOTIZIE NEWS

PAREGGIO IN EXTREMIS PER LA PIANESE: 1-1 A NOVARA

News inserita il 01-12-2019

Una buona prestazione degli amiatini gli fa conquistare 1 punto all'ultimo respiro.

NOVARA: Marchegiani, Cagnano, Sbraga, Bove, Nardi, Buzzegoli (77′ Schiavi), Bortolussi (77′ Pinzauti), Gonzalez (77′ Peralta), Bianchi, Piscitella (68′ Collodel), Barbieri (71′ Cassandro). A disposizione: Marricchi, Tartagna, Pogliano, Zunno, Visconti, Capanni, Fonseca. Allenatore: Banchieri Simone.

PIANESE: Fontana, Seminara (89′ Montaperto), Cason (66′ Romano), Dierna, Simeoni, Catanese, Udoh (58′ Rinaldini), Benedetti Giacomo (46′ Regoli), Momentè, Gagliardi, Figoli (46′ Carannante). A disposizione: Sarini, Ambrogio, Vavassori, Benedetti Luca, Scarlino, Tampwo. Allenatore: Masi Marco.

ARBITRO: Tommaso Zamagni di Cesena (Massimiliano Bonomo-Fabrizio Giorgi).

MARCATORI: 11′ Gonzalez (N) 94 Momentè (P).

AMMONITI: Catanese, Udoh, Gagliardi, Romano (P) Cagnano, Bove (N).

NOTE: 4133 spettatori.

Nella diciassettesima giornata la Pianese conquista all’ultimo istante un pareggio per 1-1 contro il Novara. Prima azione di marca amiatina al 3' con un tiro velleitario dal limite di Giacomo Benedetti, che non inquadra lo specchio della porta, poi all’11’ goal del Novara con un tiro dai 20 metri di Gonzalez. Reazione delle zebrette al 15' con un tiro-cross di Giacomo Benedetti smanacciato da Marchegiani, alla mezz’ora atterrato all’interno dell’area di rigore Cason: lascia proseguire il gioco il direttore di gara. Novara pericoloso al 36' con un fendente di Buzzegoli bloccato a terra da Fontana, al 38′ girata sottoporta di Udoh che sfiora il palo. Al 40′ occasionissima per la Pianese con Udoh che anticipa il portiere e da posizione defilata conclude di un soffio a lato. Bianconeri tutti in avanti alla ricerca del pareggio e con un episodio molto dubbio al 42′: tocco di mano di un difensore del Novara su traversone di Giacomo Benedetti all’interno dei sedici metri, con l’arbitro che lascia giocare nonostante le proteste dei giocatori amiatini. Ad inizio ripresa Fontana anticipa ottimamente in uscita Buzzegoli, al 60′ tiro di Rinaldini neutralizzato dall’estremo difensore locale. Pianese tutta riversata in avanti con un diagonale di Momentè dai venti metri che sibila sul fondo. Senesi ancora in avanti e insidiosi al 74' con una conclusione a giro di Rinaldini che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Al 77′ tentativo di Romano che non trova fortuna, mentre sul fronte opposto ci prova all’81' Cassandro da fuori ed è bravo Fontana a respingere in angolo. Al 94′ arriva il meritato pareggio della Pianese con il colpo di testa vincente di Momentè che consegna un punto importante ai bianconeri di mister Marco Masi.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/pareggio-in-extremis-per-la-pianese-1-1-a-novara-011219214747.html