SIENA NOTIZIE NEWS

GIOVANNI GALLI A SIENA

News inserita il

Il 20 novembre, ore 17, a Siena l'incontro con Giovanni Galli, un'intervista di Simone Grandini con l'intervento dell'Assessore allo Sport Paolo Benini, si terrà alla presenza del Magnifico Rettore Francesco Frati.

L'evento è organizzato da USiena Università&Sport, USiena Campus, dalla Fondazione onlus Niccolò Galli e dai dipartimenti di Biotecnologie mediche e di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze, con il patrocinio di Unisport Italia e Siena Città Europea dello Sport 2021.

Giovanni Galli. Portiere della nazionale italiana di calcio nonchè di Fiorentina, Milan, Napoli, Torino e Parma per oltre 500 presenze in serie A. Con la nazionale Campione del Mondo nel 1982 partecipando a due campionati mondiali; nel suo palmares di club spiccano tra i vari trofei la Coppa intercontinentale, le 2 Coppe dei Campioni e lo scudetto con il Milan. Dopo il ritiro ha svolto attività di allenatore e dirigente calcistico, si è impegnato nella carriera politica e si cimenta nelle vesti di opinionista televisivo. Ha fondato e cura la Fondazione Niccolò Galli onlus.

Paolo Benini. Professore universitario di Psicologia clinica e Psicologia della prestazione. Consulente Federvela, Federnuoto, Federatletica per la preparazione mentale degli atleti olimpici che hanno vinto 5 medaglie a Rio 2016. È assessore all’Istruzione, università, formazione e sport del Comune di Siena.

Simone Grandini. Professore universitario presso il dipartimento di Biotecnologie mediche dell'Università di Siena dove coordina il master in Endodonzia e restaurativa, dirige il reparto di Odontoiatria conservativa ed endodonzia e presiede il corso di Laurea in Igiene dentale.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/giovanni-galli-a-siena-151119104854.html