SIENA NOTIZIE NEWS

GABRIELE SIGNORE, IL CANTANTE SENESE DIVENTA STAR IN SUD AMERICA

News inserita il 18-10-2019

I suoi video su youtube sfiorano il milione di visualizzazioni

Gabriele Signore (in arte Gabriele), senese, 25 anni, e una grande passione: la musica (su Instagram (@gabrieleofficialgs). I suoi video su youtube e il suo canale (Gabriele Official) sfiorano il milione di visualizzazioni, e lui continua con la voglia di comporre i suoi pezzi, cantare, volare da un continente all'altro.

- Dove sei, ora, Gabriele?
"Ora mi trovo a Londra e viaggio continuamente per la Repubblica Dominicana e per la Colombia, paesi che mi hanno aiutato e mi stanno aiutando durante il mio processo di crescita. Quest’anno artisticamente, è stato un anno pieno di soddisfazioni per quanto riguarda la musica, abbiamo pubblicato 3 video in pochi mesi. Il primo, Ahora, con oltre 300 mila riproduzioni su youtube; il secondo, Otro trago, featuring Stefano Germanotta, oltre 900.000 riproduzioni (manca poco per arrivare il milione ) ed il terzo, Pa Mi, featuring Stefano Germanotta, con 798.000 riproduzioni. Sono felice di questo risultato e sinceramente credo che a Siena a livello artistico siano poche le persone che possano vantare questi numeri".

- Sicuramente. Ma cosa pensi della tua città di origine?
"Siena per me è la citta piu bella del mondo ma purtroppo bisogna uscire per iniziare a raggiungere i  nostri obbiettivi (è una triste verita) ed è quello che ho fatto, con un po' di fortuna e tanta determinazione.

- E le capacità, ovviamente, perchè senza quelle non si va da nessuna parte. E quali sono ora i tuoi progetti?
"Attualmente sto lavorando all’uscita del nuovo singolo che sarà la prossima settimana dal titolo 'Entregate'. Sui prossimi brani ho gia pronte varie collaborazioni con artisti di fama internazionale nel mondo della musica latino-americana ma non voglio dare anticipazioni. Qui in Italia abbiamo avuto abbastanza successo con le collaborazioni fatte con l’artista Stefano Germanotta (cantante e web star italiana). Con lui ci siamo conosciuti sui social media ed e stato un piacere collaborare, oltre che colleghi siamo diventati amici quindi non escludo future collaborazioni (quando l’energia è buona e facile lavorare)".

- Chi compone i tuoi pezzi e chi ti produce?
"Compongo io, amo il genere urbano, Reggaeton, o Regueton in spagnolo, mentre i miei produttori sono Okeiflow ed Elliot Justo, due ragazzi dominicani che hanno gia collaborato con cari artisti di fama internazionale.

- Perché proprio in spagnolo?
"Ho vissuto un po' in Colombia, e amo questa lingua, tutto il mondo e i colori e la vita del Sudamerica mi ispirano sempre molto".
Complimenti quindi a un altro giovane artista che ha varcato i confini di Siena, della Toscana e dell'Italia per guardare oltre e fare successo. Meritatissimo peraltro.

Annalisa Coppolaro

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/gabriele-signore-il-cantante-senese-diventa-star-in-sud-america-181019223302.html