SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: MANGIA E BEVE A "SCROCCO", IL SINDACO LO FA ARRESTARE

News inserita il 18-10-2019

Il primo cittadino Bussagli, assiste alla scena e chiama la polizia

Faceva il giro dei bar del centro, consumava ma “si dimenticava” di pagare il conto.
Per questo un cittadino Lituano di 44 anni, residente in Inghilterra, è stato fermato e denunciato dalla Polizia di Stato per insolvenza fraudolenta continuata.
I poliziotti di Poggibonsi hanno accertato che lo straniero si era presentato in un bar del centro e, già di prima mattina, dopo una lauta colazione se ne era andato senza pagare il conto.
Forse non aveva considerato di essere ripreso dalle telecamere di video sorveglianza del locale.
Non sazio, più tardi si era fermato in un altro bar poco distante, pranzando e allontanandosi senza pagare il conto.
Per sua sfortuna alla scena aveva assistito il Sindaco di Poggibonsi Bussagli che subito ha chiamato il Commissariato, rimanendo in contatto telefonico e fornendo in tempo reale la sua posizione.
Dopo pochissimi secondi i poliziotti, giunti appositamente in “borghese”l’hanno rintracciato in un terzo bar del centro.
Gli agenti si son finti clienti per osservarne i comportamenti e addirittura uno di loro ha iniziato a socializzare con lui, sedendosi al suo tavolo, l'uomo ha importunato le donne presenti nel bar, facendo apprezzamenti. Alla richiesta di saldare il conto, ha risposto di non avere soldi e di non avere alcuna intenzione di pagare, stavolta è stato subito fermato e identificato.
Dagli accertamenti successivi è emerso che aveva numerosi precedenti penali su tutto il territorio nazionale proprio per insolvenza fraudolenta e, proprio il giorno prima, aveva mangiato a “scrocco” in alcuni bar di Siena.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/poggibonsi-mangia-e-beve-a-scrocco-il-sindaco-lo-fa-arrestare-181019163110.html