SIENA NOTIZIE NEWS

CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO, 2 ARRESTI E 4 DENUNCE

News inserita il 22-08-2019

Operazione dei Carabinieri condotta anche nei comuni vicini

In occasione dell’affluenza di numerosi turisti nel territorio i Carabinieri di Siena hanno rafforzato in maniera coordinata i servizi di controllo. Alta l’attenzione vicino a locali e altri punti di aggregazione giovanile, nel centro storico senese e nei comuni di Sovicille, Castelnuovo Berardenga e Asciano. L’attività di accertamento sulla circolazione stradale finalizzata al controllo delle condizioni psico-fisiche dei conducenti.
I militari dell’Arma nel centro storico senese durante una pattuglia hanno riconosciuto un uomo classe ’62, già sottoposto al divieto di dimora nel comune di Siena per aver consumato alcuni furti, ricercato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti proprio per non aver ripetutamente ottemperato agli obblighi lui imposti.
Ad Asciano, i militari, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno arrestato un uomo classe ’74 che doveva scontare circa 6 mesi di reclusione in carcere per minaccia aggravata a danno della ex compagna.
Nell’ambito del contrasto agli stupefacenti, un uomo classe ‘54 è stato denunciato per detenzione produzione ai fini di spaccio, perché è stato sorpreso dai militaridi Sovicille mentre innaffiava alcune piante di marijuana in un’area boschiva adiacente alla sua abitazione. Lo stesso, al termine di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di alcune dosi di sostanza già essiccata verosimilmente destinate allo spaccio su piazza.
Nello specifico ambito delle attività di prevenzione agli incidenti stradali sono stati tanti i veicoli controllati dai militari della Sezione Radiomobile di Siena, una sessantina circa. Tre soggetti sono stati deferiti per guida in stato di ebbrezza, un cittadino straniero classe ’87, un ragazzo classe ’90 e una studentessa classe’88 - e due ragazzi invece denunciati per guida sotto l’effetto di stupefacenti rispettivamente di 23 e 24 anni.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/controllo-straordinario-del-territorio-2-arresti-e-4-denunce-220819173150.html