SIENA NOTIZIE NEWS

I MULUNGU QUARTET IN CONCERTO A SOVICILLE

News inserita il

Continuano gli appuntamenti musicali di "Sovicille d'Estate", la rassegna realizzata da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Amministrazione comunale.
Venerdì 5 luglio (ore 21.30) sulla Terrazza della Bottega di Stigliano è di scena il miglior jazz senese con Tobia Bondesan Quartet e Mulungu Quartet.
Quattro musicisti d’eccezione daranno vita a un concerto di grande atmosfere con le loro invenzioni musicali: Emanuele Parrini al violino, Tobia Bondesan ai sax tenore/soprano/alto, Michele Bondesan al contrabbasso e Giuseppe Sardina alla batteria.
“È un percorso che parte dal jazz, linguaggio condiviso da ogni musicista della nostra formazione, e che scaturisce nella musica tribale, nell'improvvisazione, nel blues, in una primitiva assenza di nomi e stilemi che vede la musica come totale ed unitaria. Per affrontare questo viaggio abbiamo accostato musicisti che affondassero le loro radici nella musica africana ed afroamericana e che si muovessero a loro agio nel jazz, nell'improvvisazione e nella musica creativa”. Ingresso libero

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/i-mulungu-quartet-in-concerto-a-sovicille-040719105500.html