SIENA NOTIZIE NEWS

BAR IN VALDELSA VENDE SIGARETTE SENZA LICENZA, SCATTA IL SEQUESTRO DELLA MERCE

News inserita il 26-06-2019

Segnalato il titolare del bar ai competenti uffici dei Monopoli di Stato per l’irrogazione delle pesanti sanzioni pecuniarie previste, che vanno da 5 mila a 10 mila euro

È costato caro ad un bar della Valdelsa vendere le sigarette ai propri clienti abituali senza essere un “tabaccaio” ed avere la prevista licenza.

A individuare il locale e la vendita abusiva è stata la Guardia di Finanza di Siena nell’ambito dell’ordinaria e quotidiana attività di controllo economico del territorio.  I finanzieri, infatti, nel corso di un intervento per la verifica sulla regolare emissione dello scontrino fiscale da parte di un esercente hanno notato, con gran sorpresa, che il barista svolgeva un’altra attività “sottobanco”: vendeva le sigarette.

Pur trattandosi di sigarette “regolari”, ossia provviste del bollino dei Monopoli di Stato, le Fiamme Gialle ne hanno constatato l’irregolarità nella vendita poiché le stesse venivano cedute in un esercizio sprovvisto della licenza necessaria per tale tipo di commercio.

A nulla è valsa la scusa che si trattasse di un “favore” fatto ad alcuni clienti affezionati: la vendita di tabacchi senza autorizzazione non è consentita dalla legge.

I finanzieri, dunque, dopo aver verificato che occultati dietro il bancone vi erano alcuni pacchetti di sigarette di varie marche ancora sigillati, hanno proceduto all’immediato sequestro amministrativo di tutta la merce nonché a segnalare il titolare del bar ai competenti uffici  dei Monopoli di Stato per l’irrogazione delle pesanti sanzioni pecuniarie previste, che vanno da 5 mila a 10 mila euro.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/bar-in-valdelsa-vende-sigarette-senza-licenza-scatta-il-sequestro-della-merce-260619130340.html