SIENA NOTIZIE NEWS

LA NOTTE BIANCA A POGGIBONSI

News inserita il

Giovedì 27 giugno dalle ore 19 alle ore 2 a Poggibonsi si terrà l'importante e coinvolgente Notte Bianca, organizzata dall'Associazione Viamaestra, Centro Commerciale Naturale.

Negozi ed esercizi pubblici saranno aperti dopo cena fino a tardi, con spettacoli, defilè ed aperitivi. Inoltre verranno allestiti vetrine ed addobbi con il tema del bianco.

Il programma della serata prevede numerose iniziative: in Piazza Rosselli dalle ore 19.00 musica live con Gino Sound, dj Marco Vinks+Moon; in P.za Cavour ore 21.30 “It’s Italy”  a cura di Centro Danza Sulle Punte, a seguire, alle ore 23.00 “The Show must go on” concerto tributo ai Queen de l’ Associazione La Toscanina. Alle 21.00 in P.za Savonarola Spettacolo di Danza Sportiva GDS Dance Team Blu, e dalle 22.30 “Sangria Party and Street Fruit Drink”, Special Guest Silvano Del Gado, Santos e Robyin. In P.za Nagy alle ore 21.00 “Diapositive di danza” dallo spettacolo Hansel e Gretel a cura di ASD Sinfonia della Danza; ore 22.00 la compagnia di musical Ballet Academy presenta “The Greatest Showman”; dalle 23.00 esibizizone canora GRG la Badia. In via Borgo Marturi, musica ed intattenimento. Dj set dalle ore 19.00 in Via della Repubblica e musica live in Via Sandro Pertini dalle 21.30 con la “Vasco Tribute Band”. Piazza Matteotti sarà la piazza dedicata ai motori: esposizione di auto del Club Auto Storiche Valdelsa, di Vespe del Vespa Club Valdelsa ed di moto del Motoclub Poggibonsi. Ore 21.00 il sottopasso di Largo Gramsci si trasformerà in un fondale marino grazie a SUB_2.0 istallazione di musica e luci a cura di Andrea Gozzi e Fabrizio Del Naia con concerto de “I musica da ripostiglio”. Questa iniziativa rientra nel calendario di DOTS 2019 del Circolo Arci Blue Train Club. In Via Trento, 34 dalle ore 20.30 a cena con Music Tribe sul music truck. Due le novità di questa edizione: musica latina nella nuova location di Piazza Mazzini e “Street Tango” in Piazza Amendola, nel cuore del nostro centro storico.

Queste le parole del presidente dell’Associazione Viamaestra Sandra Meniconi: “Ormai giunti alla settima edizione della Notte Bianca siamo molto orgogliosi di aver ancora arricchito il programma degli eventi e delle attività coinvolte. Siamo lieti di ospitarvi nel nostro accogliente Centro Commerciale Naturale per una serata di divertimento, buon cibo e shopping sotto le stelle!” 

Queste le parole del sindaco di Poggibonsi David Bussagli: “La Notte Bianca è uno degli eventi più sentiti e attesi dell'estate, salutato ogni anno da una maggiore partecipazione e anche da un crescendo di eventi  e occasioni di divertimento e di spettacolo. Alla base c'è l'impegno e la tenacia dei commercianti e dell'associazione Via Maestra, che è doveroso ringraziare insieme a tutte quelle realtà associative che costantemente si occupano e si preoccupano di far vivere i luoghi e gli spazi della nostra città”. 

La Notte Bianca segna l’inizio delle sere d’estate: tutti i giovedì di luglio i negozi saranno aperti dopo cena fino alle 23.30 con numerose iniziative.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/la-notte-bianca-a-poggibonsi-250619164959.html