SIENA NOTIZIE NEWS

PRESENTAZIONE DI DUE LIBRI A MURLO, DOPPIO APPUNTAMENTO CON GLI AUTORI

News inserita il 05-04-2019

Cultura, sport, storia e tradizioni nelle pubblicazioni di Riccardo Lorenzetti e Sara Pagnini

Due libri in due giorni a Murlo. La presentazione di un libro dedicato allo sport, ''Il paese più sportivo del mondo'', organizzata da Biblioteca Comunale di Murlo, stasera presso la Casa del Popolo di Vescovado, e poi domani pomeriggio, sabato 6, la presentazione di ''Lo stemma di Murlo'' di Sara Pagnini presso il Museo Etrusco di Murlo.
Due momenti in cui si parlerà appunto di cultura, tradizioni e storia recente e lontana, due occasioni per stare insieme, leggere e discutere.
Stasera, venerdì 5 aprile, Riccardo Lorenzetti sarà presente alla Casa del Popolo di Vescovado a parlare del suo libro ''Il paese più sportivo del mondo'', (Absolutely Free Editore) intervistato da Filippo Lambardi, alle 21.15. L'evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale ed è centrato su un nuovo libro tutto sulle passioni sportive di noi italiani.
Diverso e affascinante anche il tema del libro "Lo stemma di Murlo", ossia la storia dello stemma attuale del Comune studiato attraverso varie fasi della sua affascinante evoluzione dall'esperta di araldica Sara Pagnini. L'evento è organizzato dall'Amministrazione Comunale con il contributo della Regione Toscana, si tiene alle 17 con la presenza dell'autrice, del sindaco Fabiola Parenti, di Eugenio Giani presidente del Consiglio Regionale della Toscana e del direttore del Museo Giuseppe M. Della Fina. Segue una sorpresa di Claudio Contaldo e infine un aperitivo per i convenuti.

Annalisa Coppolaro

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/presentazione-di-due-libri-a-murlo-doppio-appuntamento-con-gli-autori-050419142804.html