SIENA NOTIZIE NEWS

MODA: IL RITORNO DELL'OROLOGIO DA UOMO

News inserita il 12-03-2019

Un accessorio da indossare ogni giorno

Chi ama questo accessorio ha l’abitudine di indossarlo ogni giorno. Negli ultimi anni però sono molti coloro che hanno rinunciato all’orologio da uomo, a favore di accessori di altro genere. Oggi infatti l’ora la si legge anche sullo smartphone, o si utilizzano fit band e altri dispositivi simili. Negli ultimi tempi però questo accessorio sta tornando prepotentemente di moda, ecco perché scegliere l’orologio uomo per il 2019 è tornata ad essere una questione importante. Come si sceglie un orologio per l’uomo? Molto dipende dal motivo per cui lo si sta acquistando.

Un orologio da regalare
Se si decide di regalare un orologio a un uomo è importante come primo passo valutare il budget a disposizione. È vero che in commercio sono disponibili anche orologi a prezzi modici, ma visto che molti uomini tendono ad avere un singolo orologio, o comunque un numero minimo, è buona cosa regalargliene uno che si possa usare ogni giorno e in diverse situazioni. Se si tratta di un vero appassionato del genere, meglio lasciar perdere; a meno che non ci abbia dichiarato che desidera un certo modello e un marchio specifico. Nel caso in cui invece si tratti di fare una scelta importante per qualcuno che le darà un peso eccessivo, meglio rinunciare e dedicarsi ad un regalo diverso. Per l’uomo che usa l’orologio ma non è un vero appassionato meglio fare un acquisto in linea con lo stile generale del suo outfit. Quindi banalmente: un orologio elegante per l’uomo classico, uno sportivo per chi preferisce lo stile casual.

Comprare un orologio da uomo per sé
Sono molti gli uomini che amano acquistare gli accessori che utilizzano ogni giorno nel momento stesso in cui li desiderano. Lo stesso avviene con l’orologio uomo, un piccolo accessorio che è però in grado di dare un tocco originale e particolare a qualsiasi outfit. Anche in questo caso conviene valutare se sarà l’unico orologio che useremo, o se invece abbiamo l’abitudine ad indossarne vari; nel primo caso facciamo molta attenzione alla scelta e prediligiamo i modelli più versatili, che si abbinino senza problemi a varie situazioni; nel secondo caso invece acquistiamo semplicemente ciò che ci piace di più, anche se si tratta di un orologio da uomo molto particolare o di un colore bizzarro.

Le mode del momento
Oggi la moda ripropone gli orologi senza tempo, quelli con cinturino in maglia di acciaio, possibilmente in colore dorato e con quadrante “importante”, che sappia farsi notare. Di gran moda sono anche i dispositivi in stile anni ‘80/’90, quindi con quadrante squadrato e anche con cinturino in mesh, la sottile maglia metallica che sembra un tessuto. La proposta disponibile in commercio è ampia, valutiamo considerando anche l’abbigliamento che indossiamo solitamente, in modo che l’accessorio aggiunto in seguito non stoni in modo eccessivo. Negli ultimi anni è di moda anche l’accessorio cosiddetto “boyfriend”, quindi l’orologio da uomo grande e imponente utilizzato da una donna, come se stesse indossando quello del compagno. Se quindi volete fare un regalo a una donna originale, allora scegliere un orologio da uomo potrebbe essere un’idea azzeccata.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/moda-il-ritorno-dellorologio-da-uomo-110319221242.html