SIENA NOTIZIE NEWS

"L'ALBERO DELLA MEMORIA", LETTURE ANIMATE A SIENA

News inserita il

Ancora un appuntamento, all’interno del calendario “Giardini Segreti”, dedicato ai bambini, dai 7 ai 10 anni,  in programma per sabato 26 gennaio alle ore 11, negli spazi della Biblioteca Comunale degli Intronati (via della Sapienza, 3).

Si tratta de L’albero della memoria, lettura a cura di EDA Servizi, che ha per tema il diritto alla vita ed è realizzata in occasione della Giornata della Memoria.

A partire dalla lettura de L’albero della Memoria. La Shoah raccontata ai bambini di Anna e Michele Sarfatti (Mondadori Editore), i bambini saranno stimolati a riflettere sull’importanza della memoria e a confrontarsi, nelle similitudini e nelle differenze, con i loro coetanei vissuti negli anni delle persecuzioni contro gli ebrei.

Tra letture e gioco verranno poste domande per trovare un possibile raffronto tra i perseguitati di ieri e quelli di oggi, pensare come reagiremmo ora ad atti di quel genere e capire se saremmo disposti a prendere posizione di fronte a un’ingiustizia.

La partecipazione è gratuita (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0577 292636, in fascia oraria 9/19, oppure scrivendo una e-mail a biblioteca@biblioteca.comune.siena.it, verificando la risposta di conferma.

Il calendario completo degli appuntamenti di “Giardini Segreti”, che dureranno fino al prossimo mese di maggio, è pubblicato nel sito www.bibliotecasiena.it.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/lalbero-della-memoria-letture-animate-a-siena-240119095726.html