SIENA NOTIZIE NEWS

LA VIRTUS LOTTA MA CEDE IN VOLATA CONTRO ALBA

News inserita il 21-01-2019

Sconfitta interna per i rossoblu contro i piemontesi.

Lotta fino alla sirena finale la Sovrana Pulizie, che deve però cedere alla Witt-Acqua S.Bernardo Alba per 64-69.

Partenza a rilento dei rossoblu, che in attacco non riescono a trovare continuità, mentre nela metà campo difensiva subiscono un ispirato Antonietti che segna 9 punti in un amen portando i suoi in vantaggio 4 -11. Olleia segna in avvicinamento, ma Alba continua a macinare gioco offensivo, toccando il massimo vantaggio proprio sul finire del quarto con un tripla di Tarditi che fissa il punteggio sul 10-22.

E' una Sovrana Pulizie diversa quella che entra in campo nella seconda frazione: Casoni, all'esordio in rossoblu, mostra subito le sue qualità a rimbalzo, ed i virtussini firmano un parziale di 10-0 che si chiude con la tripla del -2 di Stepanovic. E' Coltro a sbloccare il tabellino degli ospiti dopo 4 minuti, con un tiro dai 6.75: la Virtus sembra bloccarsi un'altra volta, e Alba ci mette poco meno di 2 minuti a ricostruire un vantaggio di 10 punti (20-30), che riescono a mantenere fino alla sirena di fine secondo quarto.

La terza frazione inizia con la Witt sempre in controllo della partita, finchè, verso la metà del quarto, la Virtus non mette in piedi un'altra folata offensiva che riporta i ragazzi di coach Tozzi sul -3 (39-42) con il 2/2 dalla lunetta di Imbrò. Alba prova a ridare lo strappo come in precedenza, ma stavolta i rossoblu sono bravi a rimanere a contatto fino all'ultimo minuto, quado Tarditi costruisce da solo un parziale di 0-5 che riporta i suoi sul +11 con 10 minuti da giocare.

Senza mollare un centimetro in difesa la Virtus con carattere riesce a tornare a -5 con la possibilità di accorciare ancora, ma un fallo a rimbalzo fischiato a Nepi spezza il ritmo dei rossoblu, che tornano a -10 (54-64) con 4 minuti da giocare. I virtussini non si danno per vinti e rimangono attaccati alla partita tornando a -6 (60-66) con la palla in mano, ma l'attacco non va a buon fine e dall'altra parte Pollone segna la tripla della staffa ad 1 minuto dal termine, che condanna la Sovrana Pulizie alla sconfitta.

Prossimo impegno per la Virtus domenica 27 alle ore 18 al Nelson Mandela Forum di Firenze contro la All Food Fiorentina Basket Firenze.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/la-virtus-lotta-ma-cede-in-volata-contro-alba-210119113959.html