SIENA NOTIZIE NEWS

PRESENTAZIONE DI "SINFONIA SENESE", RACCOLTA IMPERDIBILE DI 19 AUTORI

News inserita il 11-01-2019

Racconti ambientati o dedicati a Siena

Si svolge sabato 12 gennaio a Siena, alle ore 17.30 presso la Libreria Mondadori di via Montanini, la prima presentazione di ''Sinfonia senese'', edizioni Il Foglio, una raccolta di racconti curata da Mirko Tondi e ambientati o dedicati a Siena. Sono ben 21 i racconti di 19 autori, alcuni dei quali hanno partecipato al progetto dei corsi di scrittura creativa che lo stesso Mirko Tondi ha condotto nel 2017 a Poggibonsi. A questi si sono uniti autori dell'Associazione Gruppo Scrittori Senesi ed è così nata una antologia interessantissima con tante diverse influenze e tanti stili, che è appunto una ''sinfonia'', o meglio ''una aggregazione armoniosa di più elementi e...un'opera composta da un susseguirsi di elementi diversi'', come scrive Mirko Tondi nella sua prefazione.
Dopo l'introduzione del presidente Gruppo Scrittori Massimo Granchi, il libro sarà presentato da Annalisa Coppolaro con letture a cura di Angela Carlini.
Ecco i 19 autori selezionati con i loro scritti per questa antologia che offre stralci di vita e storie della nostra città, ambientate nell'epoca moderna ma con incursioni nel passato e nelle diverse realtà senesi: Luigi Pratesi, Maria Paola Maccioni, Andrea Cano, Elbana Viti, Ivan Nannini, Maria Grazia Lotti, Paola Marcucci, Simona Pacini, Elena Strambi, Vario Cambi, Caterina Piazzini, Simonetta Losi, Luciano Valentini, Gabriella Castellini Zanella, Rosanna Pavanati, Silvia Roncucci, Mita Feri, Giuseppe Cito, Maria Grazia Lotti.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/presentazione-di-sinfonia-senese-raccolta-imperdibile-di-19-autori-110119085654.html