SIENA NOTIZIE NEWS

BRAND DEL LUSSO COMPRA IL CASTELLO DI CASOLE

News inserita il 19-12-2018

Il gruppo francese LVMH, multinazionale della moda acquista per 2,6 miliardi di euro Belmond, proprietario della tenuta il castello di Casole

Acquisti natalizi in grande stile in Valdelsa, la multinazionale francese LVMH, Louis Vuitton Moèt Hennessy, guidata da Bernard Arnault acquista l'intera società Belmond, multinazionale del turismo di lusso, che possiede da qualche mese il Castello di Casole, prestigioso resort di lusso nella campagna valdelsana a pochi chilometri da Casole d'Elsa, passato da meno di un anno dalla società tedesca Erste Abwicklunganstalt a Belmond.
Il gruppo francese proprietario di altre catene alberghiere di lusso: gli Hotel Bulgari, la catena Cheval Blanc, le residenze di lusso Courchevel ha intenzione di rafforzare la propria presenza nel mercato, diversificando la propria offerta e puntando su luoghi evocativi di grande fascino internazionale. Belmond infatti in Italia possiedeva proprietà alberghiere a Portofinio e a Venezia e a Ravello, luoghi che giocano un'attrazione importante nell'immaginario turistico internazionale, strizzando l'occhio alla clientela asitica in grande crescita e innamorata dell'Italia.
La nuova proprietà ha in mente di rilanciare il Castello di Casole investendo notevoli capitali per offrire un assaggio di sogno toscano ai turisti in arrivo, per Casole, la Valdelsa e la Toscana è una notizia positiva, avendo la possibilità di incrementare le presenze turistiche di lusso.
L'auspicio di tutti, abitanti e amministrazione comunale è un piano di sviluppo e crescita che porterà un aumneto dell'occupazione nella zona e un'aumento della presenza turistica che favorirà l'intera zona.
La formalizzazione ufficiale avverà in primavera dopo aver ricevuto l'autorizzazioni, necessarie dalle società coinvolte e dagli organi di controllo europeo, ma le prospettive sono più che rosee, un bel regalo di Natale, per tutti coloro che lavorano e vivono con il turismo.

Filippo Landi

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/brand-del-lusso-compra-il-castello-di-casole-191218145946.html