SIENA NOTIZIE NEWS

UNISI, UN PREMIO DI LAUREA ALLA MEMORIA DI ILARIA CASTELLI

News inserita il 15-12-2018

Studentessa e poi docente a contratto, lo scorso anno fu investita da un’auto mentre passeggiava in una strada di campagna vicino a Piombino. Aveva 34 anni (Canale3)

Si svolgerà lunedì 17 dicembre, alle 12 il Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche dell’Università di Siena (via Roma 56, aula 101), la cerimonia di consegna del premio di laurea in memoria di Ilaria Castelli. Studentessa e poi docente a contratto presso lo stesso Dipartimento, lo scorso anno fu investita da un’auto mentre passeggiava in una strada di campagna vicino a Piombino, aveva 34 anni.

Il premio è stato istituito per volontà della famiglia e riservato a laureati magistrali italiani che hanno discusso una tesi nell’ambito delle reti neurali, del machine learning e della pattern recognition.

«Questo premio – dice il direttore del Dipartimento universitario, Andrea Garulli – è il modo migliore per ricordare Ilaria, che nel Dipartimento ha lasciato un segno indelebile in quanti hanno avuto occasione di incontrarla, prima come studentessa, poi come dottore di ricerca e professore a contratto. L’affetto e la stima dei colleghi e amici di Ilaria sono la testimonianza viva del suo entusiasmo e del suo amore per la ricerca».

Fonte: www.canale3.tv

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/unisi-un-premio-di-laurea-alla-memoria-di-ilaria-castelli-151218145215.html