SIENA NOTIZIE NEWS

COLLIGIANA-POGGIBONSI 1-1, PARI STRETTO PER I BIANCOROSSI

News inserita il 12-11-2018

Derby della Valdelsa nel campionato di Eccellenza

Colligiana–Poggibonsi: 1–1

COLLIGIANA: Valoriani, Stampa, Pisaneschi, Broccoli, Saitta, Milianti, Biagi E. (40° st Vittorini), Bouhamed (47° st Marangon), Granito, Aperuta (46° st Crisci), Dosso; a disp.ne: Rossi, Ciappi, Segoni, Conti, De Marco, Maoggi; all. Alessandro Deri.
POGGIBONSI: Raffa, Mazzolli (33° st De Vitis), Ciolli, Galbiati, Tafi, Fatticcioni, Marabese, Miccoli, Riccobono (36° st Kamberi), Cicali (23° st Ceccatelli), Motti (29° st Giardulli); a disp.ne: Salvadogi, Cosimi, Zanaj, Fontani, Antonaccio; all. Alessio Bifini.
ARBITRO: Roberto Paterna di Teramo; ass.ti: Luca Mantella e Gabriele Nasca entrami della Sezione di Livorno.
RETI: 27° rig. Cicali, 61° Pisaneschi
AMMONITI: Marabese, Pisaneschi, Miccoli, Ciolli, Broccoli, Dosso.
RECUPERO: 3’ pt; 5’ st.

Il derby della Valdelsa, disputato al “Gino Manni” è finito con il risultato di parità per uno a uno. Un risultato che va stretto ai ragazzi di mister Deri, autori di una ottima prestazione e solo un calcio di rigore ha consentito alla capolista di andare in gol. La Colligiana aveva colto due legni a inizio gara ed avrebbe potuto anche pareggiare i conti alla fine del primo tempo. Nella ripresa i biancorossi sono padroni del gioco, raggiungono il pari con il bel colpo di testa di Pisaneschi, ma non sono poi riusciti ad avere ragione degli avversari.
Parte bene la Colligiana che al 14' coglie il palo interno della porta difesa da Raffa su punizione di Biagi: la palla da l’impressione di entrare, ma esce e Bouhamed non riesce a correggere di testa sul disturbo di Mazzolli. Granito si ripete al 17' dopo una bella azione Dosso-Biagi, cogliendo l’incrocio dei pali. Al 21' la conclusione di Cicali viene deviata in angolo da Valoriani. Al 26' Saitta scarta due difensori sulla tre quarti ma poi viene messo giù; il fallo non viene rilevato dal direttore di gara che lascia proseguire e consentire l’imbucata in area per Marabese che viene messo giù in area da Valoriani: rigore. Va sul dischetto Cicali che trasforma la massima punizione con Valoriani che può solo intuire la direzione giusta. La Colligiana non ci sta e nel finale del primo tempo va per due volte vicina al pari con Granito che al 46' si vede deviare la conclusione in fallo laterale. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio e con una Colligiana che non merita il punteggio a proprio sfavore. Nella ripresa i biancorossi rientrano in campo determinati. Al nono è però Marabese che giunge a tu per tu con Valoriani ma la sua conclusione va sul fondo. Al 13' ci prova Bouhamed da fuori area ma la sua conclusione va di poco a lato. Al 16' punizione di Biagi che mette palla a centro area: Pisaneschi si eleva su tutti e di testa mette alle spalle di Raffa. È il più che meritato pareggio. Al 25' per poco Stampa non mette nella propria porta una palla che poi va angolo. Al 29' ci prova Aperuta di testa: fuori di pochissimo. La Colligiana fa la gara, gli ospiti arretrano il loro baricentro e fanno muro cercando sollievo nelle ripartenze che si infrangono sulla difesa alta dei biancorossi. La Colligiana però non riesce a passare e il triplice fischio finale decreta il risultato di parità.

Fonte: http://www.colligianacalcio.it - Foto: Roberto Francioli

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/colligiana-poggibonsi-1-1-pari-stretto-per-i-biancorossi-121118133723.html