SIENA NOTIZIE NEWS

TAVERNE: CROLLA UNA PARTE DEL MURO DEL PONTE, I LAVORI TARDANO AD ARRIVARE

News inserita il 06-11-2018

La zona è stata prontamente segnalata ma ancora non ci sono segni di ristrutturazione

Ci giungono segnalazioni da parte di alcuni cittadini della zona di Taverne e Arbia Scalo,
per il crollo del muretto che costeggia il ponte sopra il Fiume Arbia, dovuto probabilmente ad una autovettura che vi ha sbattuto contro, ma purtroppo dopo alcuni giorni i lavori tardano ad arrivare. Come spesso facciamo, siamo andati a verificare sul posto.
Come si vede dalle foto e dal video, la zona è stata prontamente segnalata, ma ancora non ci sono segni di ristrutturazione e questo, essendo una strada abbastanza trafficata sia da auto che da pedoni per attraversare il fiume, sta creando disagio agli abitanti dei due paesi. Parla una persona del posto: "Quando si attraversa il ponte a piedi, dobbiamo stare molto attenti. Se guardiamo le macchine rischiamo di cadere di sotto, per non parlare di quando ci sono i camion che si devono fermare per far passare i pedoni o le auto del senso opposto; il ponte è stretto ed è molto pericoloso".
Tempo fa si parlava anche di una ristrutturazione totale o addirittura di costruire un nuovo ponte, ma il tutto sembra finito nel nulla.

L.C.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/taverne-crolla-una-parte-del-muro-del-ponte-i-lavori-tardano-ad-arrivare-061118104105.html