SIENA NOTIZIE NEWS

SAN QUIRICO D'ORCIA, PRESENTAZIONE DEL PIANO OPERATIVO DEL COMUNE

News inserita il

Rispetto del paesaggio e consumo sostenibile del suolo, un equilibrio che trova una sintesi perfetta nel nuovo Piano Operativo del Comune di San Quirico d’Orcia, che punta ad uno sviluppo del territorio tuteleando le ricchezze paesaggistiche ed ambientali. E’ questo in sintesi il contenuto del Piano Operativo adottato dal consiglio comunale di San Quirico. Si tratta di un importante strumento urbanistico per la gestione del territorio che individua e disciplina gli interventi di tutela e valorizzazione, di organizzazione e trasformazione del territorio da realizzare nell'arco temporale di cinque anni.

Martedì 2 ottobre (ore 18) a Palazzo Chigi (Salone Alessandro Magno) si tiene la presentazione del Piano adottato, alla presenza dell’architetto Silvia Arnofi, progettista del Piano.

«Il Piano operativo adottato - sottolinea Valeria Agnelli, sindaco di San Quirico d’Orcia – si inserisce in un percorso più ampio di gestione e governo dell’area e va a dettare le linee di sviluppo del nostro territorio per i prossimi anni mantenendo però l'equilibrio con il rispetto del paesaggio e del consumo del suolo. Il percorso per la redazione del Piano operativo – aggiunge Agnelli - soprattutto dopo l'ultima normativa, è molto lungo e complesso, ed abbiamo cercato di lavorare molto e celermente per portarlo a temine in questa legislatura come da programma elettorale per dare risposte ai cittadini e a tutto il nostro territorio».

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/san-quirico-dorcia-presentazione-del-piano-operativo-del-comune-021018221453.html