SIENA NOTIZIE NEWS

NUOVO SCENARIO SUI RIPESCAGGI IN B: TAR BLOCCA DECISIONE CONI, SPERANZE ROBUR?

News inserita il 15-09-2018

Accolti i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana sul tema della riammissione in cadetteria, che interessano anche Siena, Catania e Novara: rinviate tutte le partite per queste squadre.

Ennesimo e nuovo colpo di scena sull’estenuante tema legato ai ripescaggi in serie B. Dopo che nella giornata di martedì, il Collegio di Garanzia del CONI era arrivato alla conclusione di proseguire con la strada della cadetteria a 19 squadre, nella giornata odierna il TAR del Lazio ha accolto i ricorsi presentati dalla Pro Vercelli e Ternana (società che come Siena, Catania e Novara avevano provveduto a presentare domanda per la riammissione in serie B) contro la decisione del CONI di bloccare i ripescaggi. La nuova udienza è stata fissata per il prossimo 9 Ottobre, ma questa vicenda interessa molto da vicino tutte le formazioni coinvolte in questa turbolenta vicenda. Si riapre una piccola speranza di ripescaggio anche per la Robur Siena? Tra martedì e mercoledi prossimo avrà inizio il campionato di serie C: il Presidente Gabriele Gravina ha deciso di rinviare tutte le partite delle cinque squadre interessate, in attesa dell'udienza del 9 Ottobre, anche se non è da escludere che il verdetto arrivi anche prima della data stabilita. Situazione sempre in continua evoluzione, con tutto che resta ancora aperto a ogni possibile scenario.

Di seguito il comunicato ufficiale emanato dalla Lega serie C sui rinvii delle partite:

"Alla luce di quanto statuito dal presidente del tar lazio sez. prima ter con i decreti monocratici 5411/2018 e 5412/2018 la Lega Pro ha disposto il rinvio delle partite del Campionato di Serie C relative alle società Ternana e Pro Vercelli. Analogo provvedimento di rinvio - informa la Lega del presidente Gravina in una nota - è stato adottato relativamente alle partite del campionato di Lega Pro in cui sono impegnate le società Catania, Novara e Robur Siena. Tanto perché dette società hanno avanzato apposita istanza di rinvio richiamando da un lato quanto stabilito dal Tar Lazio con i decreti monocratici innanzi indicati, e dall’altro comunicando che nelle prossime ore avvieranno innanzi allo stesso Tar Lazio ricorso analogo a quello proposto dalle società Ternana e Pro Vercelli di cui alle decisioni de quibus. Il rinvio delle partite del campionato di Lega Pro relativo a Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena, Novara è da intendersi sino alla decisione che verrà adottata dal Collegio di Garanzia del Coni di cui ai decreti monocratici 5411/2018 e 5412/2018".

Damiano Naldi

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/nuovo-scenario-sui-ripescaggi-in-b-tar-blocca-decisione-coni-speranze-robur-150918145946.html