SIENA NOTIZIE NEWS

"TUTTI INSIEME PER DIRE NO ALLA DROGA", CHIUSI SI RIUNISCE IN PIAZZA DUOMO

News inserita il 23-07-2018

Dopo i due decessi (le vittime erano entrambe giovani) avvenuti recentemente, martedì l'incontro pubblico organizzato dal Comune in collaborazione con l'Azienda Usl Toscana Sud Est.

Martedì 24 luglio alle ore 18.30 si svolgerà a Chiusi (Piazza Duomo) l'inizitiva “Tutti insieme per dire NO alla droga – paura del futuro e disagio giovanile”. L'incontro, che sarà ovviamente pubblico, è organizzato dal Comune della Città di Chiusi in collaborazione con l'Azienda Usl Toscana Sud Est e fortemente voluto anche dal primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e dall'assessore al sociale Sara Marchini all'indomani di due fatti gravi che hanno sconvolto la quotidianità cittadina. L'iniziativa sarà introdotta dal sindaco Juri Bettollini e dalla direttrice sanitaria usl Toscana Sud Est dott.ssa Simona Dei. Dopo l'introduzione seguiranno gli interventi di specialisti del settore quali: Marco Becattini (Direttore del Dipartimento Dipendenze Usl Toscana sud est), Luca Pianigiani (Consultrio di Siena ed esperto di dipendenze e stili di vita dei giovanili), Massimo Paterni (Responsabile Serd Valdichiana), Francesca Puddori (Psicologa) che parlerà della situazione specifica di Chiusi; Francesco Agosta (Psicologo) che parlerà della genesi di comportamenti deviati e Angela Piccardi (Assistente Sociale Serd).
“Abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa – dichiarano il sindaco Juri Bettollini e l'assessore al sociale Sara Marchini – perchè riteniamo sia importante affrontare questo tipo di problematica senza nascondersi. Sarà un incontro che, grazie alla presenza dei professionisti, ci aprirà gli occhi e ci farà riflettere sui disagi che anche nella nostra realtà possono verificarsi. Una volta che l'incontro sarà terminato, siamo certi, che torneremo a casa tutti un po' più consapevoli e pronti a non chiudere gli occhi su questo tipo di problemi. L'invito a partecipare è rivolto a tutta la città; alle famiglie, alle associazioni sportive e di volontariato e agli insegnanti. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il maggior numero di persone possibile.”
Per facilitare la partecipazione all'inizitiva, dopo i primi tre interventi, è previsto un piccolo break dove sarà offerto un convivio in modo da poter poi riprendere e continuare per tutto il tempo necessario. L'iniziativa è stata supportata anche da tutte le associazioni di volontariato sociale della città.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/tutti-insieme-per-dire-no-alla-droga-chiusi-si-riunisce-in-piazza-duomo-230718093640.html