SIENA NOTIZIE NEWS

TROVATO CON UN ETTO DI MARIJUANA IN ZONA STAZIONE A SIENA, ARRESTATO GUINEANO

News inserita il 21-07-2018

Il giovane ventiduenne è stato fermato dalla Polizia. Era stato denunciato soltanto pochi giorni fa.

Nuovo arresto per droga a Siena. Non è passato inosservato agli agenti della squadra mobile di Siena, quel giovane guineano di ventidue anni, denunciato soltanto qualche giorno fa, sorpreso nei pressi dell’ingresso dell’ipermercato in zona stazione. Un luogo già teatro, nei giorni scorsi, di alcune zuffe tra cittadini stranieri, quasi tutti richiedenti asilo politico, probabilmente per questioni riconducibili allo spaccio di sostanze stupefacenti. Episodi che hanno avuto come conseguenza quella dell'intensificazione dei controlli della zona da parte della Polizia, proprio per arginare i fenomeni del traffico degli stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.

Ieri mattina verso le ore 12.30, il giovane straniero, fermato dagli agenti, si è mostrato nervoso, come se dovesse nascondere qualcosa. I poliziotti non ci hanno visto chiaro e a quel punto hanno preteso ed effettuato un controllo approfondito che ha portato al rinvenimento di 100 grammi di marijuana, opportunamente conservata e confezionata in un involucro di cellophane, e 150 euro in contanti, verosimile profitto dell’attività di spaccio.

Il ragazzo era in possesso anche di quattro schede telefoniche che, a parere degli investigatori, servivano per curare i contatti con gli acquirenti. Al riguardo sono in corso ulteriori indagini per individuare la rete di approvvigionamento.

Dopo le incombenze di rito, lo straniero è stato arrestato e associato alla Casa circondariale di Siena con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/trovato-con-un-etto-di-marijuana-in-zona-stazione-a-siena-arrestato-guineano-210718162548.html