SIENA NOTIZIE NEWS

TUTTO PRONTO PER LA FESTA DELLA PUBBLICA ASSISTENZA DI TORRITA DI SIENA

News inserita il 08-06-2018

Una gradita novità di quest’anno è il torneo di calcio a 5 dedicato alla memoria del dottor Piero Pistolesi.

La Pubblica Assistenza di Torrita di Siena è pronta a fare festa. L'appuntamento, per tutti i torritesi e i simpatizzanti, è per la giornata di domani, quando verranno organizzati tanti eventi, tra piazza Giovanni Falcone e il Palazzetto dello Sport. Alle ore 17 si partirà con “Pompieropoli”, iniziativa che prevede delle simulazioni di intervento tra bambini e i vigili del fuoco. Un gioco ma anche un'esperienza utile per le nuove generazioni, con i più piccoli che potranno diventare pompieri per un giorno. Nella piazza, per tutta la giornata, saranno allestiti stand gastronomici, servizio bar, gelateria e lo street food con varie specialità a partire dalle ore 20. La serata poi proseguirà con lo schiuma party e la musica per i giovani.

Una gradita novità di quest’anno è il torneo di calcio a 5 al Palazzetto dello Sport a cui parteciperanno alcune associazioni del paese: le contrade Le Fonti e Stazione, la Pubblica Assistenza, la Pro Loco, il Gruppo Sbandieratori e Tamburini e i Senegal Friends. Il torneo sarà dedicato al dottor Piero Pistolesi che è stato, oltre che un apprezzato medico, anche una figura fondamentale nella storia della Pubblica Assistenza di Torrita di Siena. Fischio d'inizio alle ore 10.30.

Parte del ricavato della giornata andrà all’associazione Prorett. Dopo la buona riuscita delle precedenti edizioni torna dunque la festa della Pubblica Assistenza che si svolgerà proprio davanti alla sede dell’associazione.

Luca Stefanucci

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/tutto-pronto-per-la-festa-della-pubblica-assistenza-di-torrita-di-siena-080618173249.html