SIENA NOTIZIE NEWS

A POGGIBONSI "UNA GIORNATA NEL IX SECOLO"

News inserita il

Nuovo evento al villaggio altomedievale di Poggio Imperiale, a Poggibonsi. Domenica 13 maggio all’Archeodromo, si svolge infatti “Una giornata nel IX secolo” per un pomeriggio nell’alto medioevo.

L’evento. E’ domenica e al villaggio la vita scorre tranquilla con tutti gli abitanti impegnati nelle loro attività. Il dominus Razo ha però messo al lavoro tutti i suoi servi per soddisfare i propri bisogni e quelli di un ospite importante, Ansipertu, il monetiere, che in viaggio verso la zecca di Lucca, ha deciso di trascorrere qualche giorno con Razo e la sua famiglia.
Il fabbro, la tintrice, il candelaio, il fornaio e molti altri sveleranno i segreti delle loro arti e faranno visitare il villaggio in un viaggio indietro nel tempo di oltre 1200 anni.
Le iniziative prendono il via alle 14,30 e proseguono fino alle 19 con la partecipazione di Archeotipo srl e Curtis Winigia.
L’ingresso è libero e in caso di cattive condizioni meteorologiche l’evento viene rimandato.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/a-poggibonsi-una-giornata-nel-ix-secolo-130518001739.html