SIENA NOTIZIE NEWS

UFFICIALE: MOVIMENTO 5 STELLE SENZA IL CANDIDATO SINDACO A SIENA

News inserita il 12-05-2018

Scaduto il termine per la presentazione delle liste elettorali

Siena, nessun candidato a sindaco del M5 Stelle parteciperà alle elezioni amministrative. Alle 12 di oggi è infatti scaduto il termine per la presentazione delle liste elettorali, ma la direzione nazionale del Movimento non ha mai dato risposta o accettazione alla lista che il Movimento senese aveva inviato a Roma il 21 marzo scorso.
La lista del M5S era composta da 27 candidati consiglieri comunali e dal candidato sindaco Luca Furiozzi.

Sulla pagina Facebook del M5S di Siena, solo pochi giorni fa, ad un post nel quale si chiedeva: “Ma se non siete certificati come fate ad avere il candidato sindaco, come fate a svolgere campagna elettorale e usare il simbolo del M5S?”.
Veniva così risposto: “Infatti non usiamo il simbolo, ed in ogni occasione pubblica abbiamo cura di premettere che siamo in attesa della certificazione. E ovviamente facciamo molta fatica a fare campagna elettorale con le mani legate dietro la schiena, avvantaggiando nostro malgrado i competitori”.
 
“Dovremmo chiedere a Chi l’ha visto…”: così, ironizzando, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un commento sul fatto che il M5s non avesse presentato una sua lista alle amministrative di Siena e anche nel comune di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze.

Fonte: www.controradio.it

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/ufficiale-movimento-5-stelle-senza-il-candidato-sindaco-a-siena-120518182108.html