SIENA NOTIZIE NEWS

AL POLITEAMA DI POGGIBONSI IL GRAN FINALE DI "JAZZ COCKTAIL"

News inserita il

A Poggibonsi prosegue il programma di Jazz Cocktail 2018 promosso dal Comune di Poggibonsi e realizzato da Music Pool in collaborazione con l’associazione Timbre, la Fondazione Elsa e la Scuola Pubblica di Musica: martedì è la volta di alcuni tra i più promettenti giovani talenti, con il concerto di Giulia Galliani.

Martedì 8 maggio, ore 21.30 al teatro Politeama. Giulia Galliani M.A.G. Collective in “Song for Joni”. Sul palco Giulia Galliani, voce; Giovanni Benvenuti, sax; Matteo Addabbo, pianoforte/organo hammond; Andrea Mucciarelli, chitarra; Marco Benedetti, basso e synth; Andrea Beninati, batteria/violoncello. Il concerto nasce da un'idea di Giulia Galliani, cantante e cantautrice, il cui proposito è quello di ripercorre e sviluppare la vicinanza di Joni Mitchell al jazz mediante una rilettura che enfatizza il significato intrinseco dei testi, attraverso la libertà propria del linguaggio jazzistico. Il coinvolgimento di ottimi musicisti come Giovanni Benvenuti, Matteo Addabbo, Andrea Mucciarelli, Marco Benedetti, Andrea Beninati, rappresenta la forte volontà di muoversi su un sentiero solido e qualitativamente elevato che ha portato alla registrazione del loro primo disco nel settembre 2017.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/al-politeama-di-poggibonsi-il-gran-finale-di-jazz-cocktail-080518175641.html