SIENA NOTIZIE NEWS

BAMBINI INTOSSICATI: TIEMME SPIEGA, IL SINDACO DI MONTERIGGIONI BACCHETTA

News inserita il 23-04-2018

"Tardiva comunicazione"

L'azienda Tiemme ha immediatamente avviato un'indagine interna per approfondire la causa del guasto meccanico che stamani ha interessato un mezzo extraurbano impiegato in servizi scolastici per le scuole medie di Monteriggioni.
Il guasto, di natura meccanica, ha determinato lo sversamento di liquido che ha causato alcune esalazioni all'interno del bus, le quali hanno originato lievi disturbi per alcuni degli studenti a bordo.
Tiemme sta approfondendo la questione con i suoi tecnici e si è prontamente messa a disposizione delle autorità chiamate a svolgere i rilievi del caso.

“Il Comune di Monteriggioni è stato informato solo nella tarda mattinata di quanto avvenuto sul mezzo extraurbano che stava accompagnando gli alunni alla scuola secondaria di primo grado di Monteriggioni. Abbiamo contattato immediatamente la scuola e, dopo esserci sincerati delle condizioni di salute degli alunni coinvolti, abbiamo chiesto spiegazioni per la tardiva comunicazione alla società Tiemme, incaricata di questo servizio scolastico per conto del Comune”. E’ quanto afferma Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni in riferimento al guasto meccanico che questa mattina ha provocato disturbi a sei ragazzi presenti sul mezzo di Tiemme che li stava accompagnando a scuola.
“L’amministrazione comunale - aggiunge Senesi - terrà alta l’attenzione su quanto avvenuto e chiederà alla società Tiemme di essere informata sull’esito dell’indagine interna e sulla revisione delle procedure di comunicazione, affinchè non si verifichino più simili ritardi e ci sia un contatto costante sui servizi che i Comuni chiedono a Tiemme e un controllo su tutti i mezzi utilizzati, a partire da quelli che accompagnano gli alunni a scuola”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/bambini-intossicati-tiemme-spiega-il-sindaco-di-monteriggioni-bacchetta-230418230244.html