SIENA NOTIZIE NEWS

NEVE A MURLO, DISAGI MA SCENARI FAVOLOSI

News inserita il 26-02-2018

Scuole chiuse nella giornata di lunedì

Casciano di Murlo coperto da diversi centimetri di neve, soprattutto presso il valico del Rospatoio che è il punto più alto del comune di Murlo con i suoi 512 metri; Vescovado e Lupompesi imbiancate dopo una tempesta di neve iniziata alle nove e terminata solo in tarda serata. Questa la situazione a Murlo che ha visto in pratica tutto il vastissimo territorio coperto di neve e ora gelato per le temperature sotto lo zero già a partire dalle ore 21.
E' del tardo pomeriggio di domenica l'emissione dell'ordinanza del Sindaco di Murlo per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nella giornata di lunedì 26 febbraio, soprattutto a causa del ghiaccio che costringe lo spargimento di sale nelle pericolose curve tra Vescovado e Casciano. Bianche anche le frazioni di Fontazzi, Casanova e Montepescini, con scenari favolosi di boschi e paesi poeticamente rivestiti di neve. Stasera giungerà un aggiornamento per capire se vi sarà bisogno di prolungare l'ordinanza a martedì a causa del freddo insolito e della neve.

Annalisa Coppolaro

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/neve-a-murlo-disagi-ma-scenari-favolosi-260218081739.html