SIENA NOTIZIE NEWS

"MOGLI E BUOI DEI PAESI TUOI", AI ROZZI IL MUSICAL DI BRUNI E GHISALBERTI

News inserita il 06-12-2017

A Siena gli 'Amici per la Musica' sul palco per beneficenza


''Mogli e buoi dei paesi tuoi'' è il titolo. E promette grandi cose. Il Musical è del tutto inedito portato in scena dagli "Amici per la Musica" ed è scritto da Simona Bruni con la regia di Mario Ghisalberti.
La scelta da parte dell'Accademia dei Rozzi degli Amici per la musica è stata fatta perché "sul palco portiamo sempre in scena gruppi numerosi e anche in questo musical abbiamo in scena più di 50 persone che hanno una età che va dai 7 ai 70 anni unendo insieme almeno tre generazioni".
Canzoni, recitazione e ballo uniti in questa sfida grandissima perché portare così tante persone sul palco non è cosa da poco e anche fare una prova diventa difficilissimo. Ovviamente il fine è benefico e l'incasso verrà diviso fra 3 importanti Associazioni Onlus senesi che sono: Quavio, Bollicine e Riuscita Sociale.
Dal 2009 gli "Amici per la musica" hanno portato in scena 10 musical sia con il gruppo dei grandi che con i piccoli e anche se la nostra associazione si basa sullo studio della musica e del canto il nostro fine più importante in questi spettacoli è stata sempre la beneficenza, perché fare del bene divertendosi è uno dei nostri grandi obiettivi.
La storia di questo musical è molto attuale: protagonista una famiglia numerosa e benestante con tanti figli abbastanza “problematici” che si troverà a festeggiare un matrimonio ed un Natale molto particolari e anche se “amare vuol dire rispettare le scelte altrui” per questi genitori non sarà facile essere tolleranti e comprensivi nei confronti delle scelte "amorose" che i loro figli faranno. Insomma una sorta di “Indovina chi viene a cena” rivisitato in modo attuale con gli occhi di una piccola città come Siena che non è razzista...o comunque non lo è fino a quando i figli non ti portano in casa fidanzati non proprio “dei paesi tuoi”. Gli interpreti sono:
Paolo Fabiani, Mario Ghisalberti, Eva Pistolesi, Alicia Ceri, Margherita Matteini, Giorgia Prata, Irene Degl'Innocenti, Niccolò Antonacci, Benedetta Casella, Claudia Cepparulo, Camilla Cepparulo, Virginia Buccianti, Matilde Ragionieri, Costanza Perozzi, Sofia Lorenzoni, Matilde Giannini, Asia Pratesi, Paola Degl'Innocenti, Giulia Bari, Lucrezia Lamoretti, Emma D'Angelo, Lorenzo Corti, Rebecca Attimonelli, Eleonora Bianchi, Francesca Anichini, Dario Del Toro, Fiorenzo Lepri, Roberto Capperucci, Annamaria Carmignani, Cinzia Savoi, Sara Fabiani, Giusy Cocchiola, Virginia Verdani, Sofia Voltolini, Mauro Paladini, Giusy de Gregorio, Alessandro Machetti, Patrizia Ciappi, Vincenzo Bencini, Valentina Muzzi, Marco Franci, Ginevra Lamoretti, Ginevra Laghi, David Baglioni, Eleonora Rosini, Lorenzo Brizzi, Claudio Enrique Loyola, Vanessa Verdiani, Marco Crescenza.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 333.3528142

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/mogli-e-buoi-dei-paesi-tuoi-ai-rozzi-il-musical-di-bruni-e-ghisalberti-061217101127.html