SIENA NOTIZIE NEWS

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E LESIONI: 46ENNE ARRESTATO IN VALDICHIANA

News inserita il 12-09-2017

L'uomo ha picchiato la compagna procurandole la frattura di una costola

L'altro ieri, alle ore 20:30, una pattuglia dei carabinieri di Montepulciano interveniva nei pressi della stazione di Sinalunga in seguito alla richiesta di aiuto di una donna che, chiamando il 112, aveva denunciato un’aggressione da parte del convivente.

Giunti sul posto, i militari soccorrevano la malcapitata, U.M., 52enne, e bloccavano il presunto aggressore, G.M., di 46 anni. I due, originari della Romania e senza fissa dimora, risultavano vivere in Italia da diversi anni.

La donna dichiarava ai carabinieri di essere stata percossa dal compagno e che avvertiva un forte dolore alla parte sinistra del torace, causatole dai ripetuti colpi di un oggetto di plastica. La vittima veniva prontamente accompagnata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Nottola, dove le veniva riscontrata la frattura di una costola  con prognosi di 30 giorni.

All’origine dell’aggressione, stando alla versione fornita dalla donna, un motivo futile: il suo compagno l’aveva picchiata perché lei aveva bevuto gran parte di una bottiglia di vino e per lui ne era rimasto poco. 

L’uomo non era nuovo a manifestazioni violente nei confronti della partner: infatti già a dicembre 2016 era stato denunciato per maltrattamenti e lesioni, e nei primi mesi del 2017, dopo essere stato arrestato, era sottoposto dal Tribunale di Nuoro alla misura coercitiva del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa avendo picchiato la stessa donna e avendole procurato delle lesioni.  

L'episodio di domenica scorsa, vista la flagranza del reato, la reiterazione della condotta violenta e la gravità dei fatti, ha portato all'arresto del 46enne, condotto nella casa Circondariale di Siena.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/maltrattamenti-in-famiglia-e-lesioni-46enne-arrestato-in-valdichiana-120917212653.html