SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERIGGIONI, "IL CASTELLO DEI BALOCCHI" APRE LE PORTE AL MAGO DI OZ

News inserita il 30-05-2017

L’appuntamento è per venerdì 2 giugno: spettacoli di giocoleria, magia e fachirismo, accompagnati da esibizioni e musica itineranti che sapranno coinvolgere i bambini e le loro famiglie in atmosfere ricche di gioco, sogno e divertimento

Il mondo fantastico e immaginario del Mago di Oz entra nel Castello di Monteriggioni. L’appuntamento è per venerdì 2 giugno, con la quarta edizione di ‘Monteriggioni Il Castello dei Balocchi’ che animerà il borgo a partire dalle ore 11 con spettacoli di giocoleria, magia e fachirismo, accompagnati da esibizioni e musica itineranti che sapranno coinvolgere i bambini e le loro famiglie in atmosfere ricche di gioco, sogno e divertimento. L’evento è promosso dal Comune di Monteriggioni in collaborazione con Extempora.

Il Mago di Oz è una storia che appassiona, da sempre, adulti e bambini e nella giornata del 2 giugno tutti potranno rivivere la fiaba di Lyman Frank Baum per arrivare al palazzo di Smeraldo e aiutare Dorothy a tornare a casa, dopo aver incontrato lungo le vie del Castello di Monteriggioni strani personaggi, ostacoli da superare e storie da ascoltare.

Il programma. ‘Monteriggioni Il Castello dei Balocchi’ si aprirà alle ore 11 all’arco di ingresso del Castello, con un happening di apertura in compagnia dei personaggi del mondo di Oz, ed entrerà nel vivo nelle diverse aree gioco allestite nel borgo e dedicate alla fiaba: ‘Dall’oculista di Oz’, ‘Con il coraggio’, ‘Con il cuore’, ‘Con il cervello’ e ‘Palazzo di Smeraldo’. Nel borgo, inoltre, saranno allestiti un’area relax e il ‘Giardino Stregato’.

Dalle ore 11.30 alle ore 16, spettacoli di giocoleria animeranno l’area ‘Con il Cuore’ e saranno affiancati, dalle ore 14 alle ore 18, da spettacoli di fachirismo, mentre l’area "Palazzo di Smeraldo” ospiterà spettacoli di magia del Mago di Oz, in programma alle ore 12.30, alle ore 15, alle ore 17 e alle ore 18.15. A partire dalle ore 11.30, inoltre, le vie del borgo saranno animate da esibizioni itineranti di spaventapasseri dalle gambe lunghe e, dalle ore 15, da musica itinerante con le Arpie. Le altre aree gioco, infine, ospiteranno per l’intera giornata laboratori e giochi per adulti e bambini, prima del gran finale in programma alle ore 18.45 in Piazza Roma.

Biglietti e informazioni. I biglietti, interi e ridotti - per bambini e ragazzi dai 2 anni ai 15 anni, disabili, residenti nel Comune di Monteriggioni e ingresso pomeridiano dalle ore 17 in poi - possono essere acquistati alla biglietteria durante la manifestazione, presso i punti vendita Boxoffice oppure attraverso il sito www.boxofficetoscana.it. Per approfondire programma e appuntamenti, è possibile consultare anche il sito www.castellobalocchimonteriggioni.it.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/monteriggioni-il-castello-dei-balocchi-apre-le-porte-al-mago-di-oz-300517141745.html