SIENA NOTIZIE NEWS

TREQUANDA RICORDA LA BEATA BONIZZELLA. PARTITI I LUNGHI FESTEGGIAMENTI

News inserita il 07-05-2017

Tra martedì 9 e giovedì 11 maggio, ogni giorno, si celebrerà un triduo officiato in suffragio dei defunti, per i giovani e le famiglie, celebrato da don Fabio Magi. Inoltre, mercoledì 10, alla sala polivalente i volontari dell'associazione “Nati per leggere” incontreranno i bambini da zero a sei anni.

Nel nome della Beata Bonizzella Cacciaconti, e nel ricordo dei suoi prodigi, a Trequanda si tengono solenni festeggiamenti dal 7 al 15 maggio. Il programma parte con un pellegrinaggio (ore 14,30, domenica 7) verso Belsedere, con partenza dalla strada del Rigo. All'arrivo, santa messa e merenda. Ma fin dal mattino ci sarà un'esposizione di dipinti di Giuseppe Ciani. In serata (ore 21) si apre la fiera di beneficienza. Tra martedì 9 e giovedì 11 maggio, ogni giorno, si celebrerà un triduo officiato in suffragio dei defunti, per i giovani e le famiglie, celebrato da don Fabio Magi. Inoltre, mercoledì 10, alla sala polivalente i volontari dell'associazione “Nati per leggere” incontreranno i bambini da zero a sei anni. Venerdì 12 maggio si svolge l'attesa rassegna corale (quindicesima edizione) “Beata Bonizzella”, nella chiesa dei santi Pietro e Andrea. Sabato 13 (ore 16) in piazza Garibaldi è prevista l'esibizione della scuola di danza “Just dance” di Asciano, che precede l'apertura dell'urna della beata. Dopocena (ore 21,30) uno spettacolo di magia in piazza Garibaldi.

Domenica 14 maggio doppie funzioni religiose (alle 8,30 e alle 11,30). Al termine della seconda verrà offerto un omaggio a tutte le mamme. Nel pomeriggio si svolge la storica processione (ore 16), alla quale interverrà la banda “La folkloristica” di Bettolle. Qiuindi (ore 18) tombola in piazza e (ore 21.30) lo spettacolo “Fuochi e affini” in piazza Garibaldi. Ma il vero giorno dedicato a Bonizzella è lunedì 15 maggio. In mattinata (ore 11,30) è prevista una messa celebrata dal vescovo di Montepulciano-Chiusi-Piena Stefano Manetti con i sacerdoti della Vicaria, alla presenza delle autorità civili e militari. Più tardi (ore 16) al parco Pancirolli il terzo torneo Reunion Santissima Voluntas, con merenda per tutti al termine (ore 18). In serata (ore 21.30) si chiude l'urna della Beata Bonizzella. A seguire, uno spettacolo pirotecnico (ore 22,15) e la musica con il duo “Allop” (ore 23). Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 un gruppo di artisti esporrà le proprie opere per le strade e le centine del paese. Da venerdì 12 a domenica 14 sarà aperto lo stand gastronomico con specialità locali.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/trequanda-ricorda-la-beata-bonizzella-partiti-i-lunghi-festeggiamenti-070517122240.html