SIENA NOTIZIE NEWS

LA VIRTUS BATTE DOMODOSSOLA E CONTINUA LA CORSA VERSO LA SALVEZZA

News inserita il 19-04-2017

La Sovrana Pulizie, trascinata da un ispirato Gerlando Imbrò vince lo scontro diretto contro i piemontesi

SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA-VINAVIL DOMODOSSOLA 79 – 72 (24-23; 51-41; 63-57)

 

Sovrana Pulizie: Bianchi 3, Mugnaini ne, Olleia 12, Lenardon 11, Imbrò 20, Bruno 6, Nepi 9, Nasello 11, Bonelli 2, Mirone 5. All. Braccagni.

 

Domodossola: Hidalgo 6, Foti, Realini 8, Petricca 3, Orsini 5, D'Andrea 9, Serroni 12, Bianconi 12, Avanzini 8, Tuci 9. All. Fioravanti.

 

SIENA- Torna alla vittoria la Sovrana Pulizie sul parquet amico del PalaCorsoni, dopo una partita tutt'altro che semplice contro la Vinavil Domodossola, in un autentico scontro salvezza.

Partono forte i rossoblù con le triple di Lenardon ed i canestri in campo aperto di Olleia, ma soffrono in difesa i continui pick&roll degli avversari, che portano spesso Tuci e D'Andrea a ricevere vicino a canestro. Provano ad allungare i virtussini sul finire del quarto, ma Serroni con il canestro e fallo sulla sirena riporta Domodossola a -1 (24-23). Continua a macinare buon gioco offensivo la Virtus che trova spesso la via del canestro nel secondo quarto con Olleia e Imbrò coadiuvati da Mirone, che ha sin da subito un buon impatto sulla gara; continua a reggere però la Vinavil grazie ai tiri liberi, e mantiene lo svantaggio tra i 3 e i 5 punti per quasi tutto il quarto, fino a che Lenardon e Imbrò, grazie alle loro triple (7/13 totale nei primi 2 quarti per la Virtus) scavano il solco, che Nepi mantiene grazie al 4/4 ai tiri liberi a fine quarto per il +10 con il quale si va negli spogliatoi (51-41). Al rientro in campo si rifà sotto Domodossola, ma i canestri di Imbrò  permettono alla Virtus di toccare il massimo vantaggio (+11, 62-51) a metà terzo quarto, salvo poi concedere qualche tiro aperto alla Vinavil che riesce ad accorciare a fine quarto (63-57). Tra la fine del terzo e l'inizio dell'ultimo periodo Domodossola con 3 triple piazza un parziale di 9-0 che riporta il punteggio in parità a quota 63; la reazione della Virtus è però da manuale, con Lenardon e compagni che riescono a costruire, grazie soprattutto ad un'ottima difesa, un controparziale di 9-0 che riporta la Virtus avanti sfiorando la doppia cifra di vantaggio a 3' dalla fine. Serroni è l'ultimo ad arrendersi dei suoi, ma la precisione dei virtussini dalla linea del tiro libero permette alla Virtus di chiudere la partita sul 79-72.

Prossimo impegno, ultimo della regular season, sabato 22, alle ore 20.30 a Firenze, contro la Fiorentina Basket, ultimo appello per i rossoblù per provare a raggiungere la salvezza senza passare dai playout.

Ha completato il weekend di successi per la società di Piazzetta Don Perucatti la bella vittoria della squadra under 13 giudata da coach Andrea Spinello nel secondo Memorial Carlo Fineschi. I giovani rossoblu che avevano in precedenza eliminato nel primo girone Asinalonga e Valdiceppo, si sono imposti in finale sulla forte Vuelle Pesaro con il punteggio di 53 - 43,

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/la-virtus-batte-domodossola-e-continua-la-corsa-verso-la-salvezza-190417114809.html