SIENA NOTIZIE NEWS

CHIANCIANO SI CANDIDA A CITTÀ EUROPEA DELLO SPORT 2019

News inserita il 30-03-2017

La notizia è stata ufficializzata direttamente dal sindaco Andrea Marchetti sul suo profilo Facebook.

La notizia è stata ufficializzata direttamente dal sindaco Andrea Marchetti sul suo profilo Facebook: Chianciano si candida a Città Europea dello Sport 2019:

"Chianciano Terme può vantare molte eccellenze: dall’unicità delle sue Acque Termali ad un contesto paesaggistico, storico, naturale e culturale particolarmente felice.
Ma Chianciano Terme ha anche una ricca tradizione sul versante delle attività sportive in genere e ci piace pensare che lo sport, straordinaria fabbrica di continue emozioni e straordinario modello educativo e di coesione sociale, sia nel DNA del nostro territorio e della sua gente.
Queste caratteristiche hanno portato Chianciano Terme ai vertici delle classifiche nazionali per il cosiddetto indice di sportività e candidano la città e il territorio al ruolo di protagonista nel
panorama sportivo in Italia e in Europa.
La candidatura di Chianciano Terme a Città Europea dello Sport è quindi il coronamento di una tradizione sportiva che affonda le radici nella storia del territorio e un ulteriore stimolo ad investire nello sport come possibilità di crescita per i più giovani ma anche come stile di vita sano per gli adulti. Diffondere la cultura dello sport significa infatti non solo lavorare per organizzare grandi eventi di portata nazionale ed internazionale, ma anche impegnarsi quotidianamente perché l’attività sportiva sia supportata nelle scuole e ad ogni livello della nostra società".

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/chianciano-si-candida-a-cittÀ-europea-dello-sport-2019-300317213700.html