SIENA NOTIZIE NEWS

LA PROCURA SEQUESTRA DOCUMENTI IN COMUNE, INQUIETUDINE A MURLO

News inserita il 16-03-2017

Intervento dei consiglieri comunali Antonio Bianchi ed Alessio Manetti.

I Consiglieri comunali del Gruppo Consiliare Murlo Cambia, intervengono dopo che in Comune a Murlo hanno fatto accesso alcuni rappresentanti della Procura della Repubblica di Siena, accompagnati da Agenti della Polizia Postale che hanno proceduto all’esame ed al sequestro di documenti cartacei e su supporto informatico ed hanno notificato, pare, alcuni avvisi di garanzia a rappresentanti politici e burocratici dell’Ente.

I firmatari ritengono necessario che con urgenza venga al più presto convocato il Consiglio comunale affinché il Sindaco, la Giunta e la maggioranza del Partito Democratico riferisca in Consiglio ed alla cittadinanza in ordine ai fatti, qualora gli stessi non siano coperti da segreto istruttorio.

I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare Lista Civica Murlo Cambia, confermano quanto avevano in più occasioni esternato, non solo in sede consiliare ma anche alla stampa, parlando di cittadini stanchi di un'Amministrazione prigioniera di una burocrazia comunale che agisce solo per proprio tornaconto personale in modo autoreferenziale e molto spesso con gravi opacità.

Ribadiscono quanto stigmatizzato il 5 dicembre 2016, quando si invitava la maggioranza ed il Sindaco a riportare le decisioni all'interno degli Organi democraticamente eletti, e il Gruppo consiliare si metteva a disposizione per la massima collaborazione nell'interesse dei cittadini. Si proseguiva affermando che, viceversa, se la politica rappresentata dagli amministratori continuerà ad essere succube dei funzionari comunali non faremo sconti a nessuno.

Noi siamo garantisti per principio e perciò per noi un cittadino è innocente fino a sentenza passata in giudicato.

Esprimiamo quindi fiducia nella Magistratura ed al contempo nell’auspicare una conclusione rapida delle indagini, esprimiamo vicinanza al Sindaco il quale però ha il dovere di venire a riferire al più presto in Consiglio Comunale nel rispetto dei cittadini tutti e dei suoi elettori in particolar modo.

Per questo chiediamo al Sindaco ed al Segretario Comunale ed a Sua Eccellenza il Prefetto di Siena di adoperarsi affinché nel più breve tempo possibile, venga convocato il Consiglio comunale di Murlo.

I Consiglieri Comunali Lista Civica Murlo Cambia, Antonio Bianchi ed Alessio Manetti

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/la-procura-sequestra-documenti-in-comune-inquietudine-a-murlo-160317151108.html