SIENA NOTIZIE NEWS

CASTELNUOVO: TORNA LA FESTA IN MASCHERA "POST-CARNEVALE" AL CIRCOLO

News inserita il 02-03-2017

In programma per sabato 4 Marzo, il tema di quest'anno sarà il Circo.

E' giunta all'ottava edizione la Festa in maschera organizzata dai ragazzi e le ragazze della Società Filarmonica di Castelnuovo Berardenga. La serata, in programma per sabato 4 Marzo, inizierà intorno alle 20:00 con la classica cena preparata dal gruppo storico del Circolo (menu: Antipasto della Gigia; Risotto ai carciofi e Casarecce alla barrocciaia; Peposo con pure; Dolce) e proseguirà fino a tarda notte con il rock'n'roll del trio senese Superpila. Durante la serata sarà premiata anche la migliore maschera.

La data. Desta una certa curiosità la scelta della data per la festa castelnovina, infatti, secondo la liturgia cattolica, a partire dal Giorno delle ceneri (il giorno successivo al Martedì grasso) inizia "ufficialmente" il periodo di Quaresima. "E' diventata una sorta di tradizione per noi - spiegano gli organizzatori - perché vista la poca concorrenza di altre feste nel primo sabato post-carnevale, siamo sempre riusciti ad attrarre un bel numero di persone da ogni angolo della provincia".

Il tema. Dopo il successo dei videogames dell'anno scorso, che vide la vittoria del premio per la miglior maschera dalla coppia travestita da Pacman e il fantasmino, quest'anno sarà la volta del Circo. La sala della Società Filarmonica del capoluogo chiantigiano si trasformerà per una sera in un vero e proprio tendone popolato da clown, domatori di elefanti, mimi e giocolieri.

Info. Si ricorda che per la cena è obbligatoria la prenotazione al numero 347 7733450 (Martina) o al 348 9580752 (Cesare). Costo 20 euro.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/castelnuovo-torna-la-festa-in-maschera-post-carnevale-al-circolo-020317192320.html