SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERONI D'ARBIA: VIA ROMA RIAPERTA E COMPLETAMENTE RINNOVATA

News inserita il 26-10-2016

Terminati i lavori di restyling del tratto urbano della via Cassia.


Riaperta al traffico e completamente rinnovata via Roma, la via principale del centro di Monteroni d’Arbia. È infatti concluso da pochi giorni l'importante intervento di manutenzione straordinaria del tratto urbano della Cassia a Monteroni che segna una importante riqualificazione del centro del paese e anticipa la fine di altri interventi importanti che in queste settimane sono in corso nelle strade del paese.


“Come abbiamo visto – interviene Gabriele Berni sindaco di Monteroni d’Arbia - sono molti i cantieri che abbiamo aperto nel nostro territorio per la riqualificazione delle strade, delle asfaltature e quindi del nostro contesto urbano, con la finalità di creare un luogo idoneo a nuovi insediamenti e favorire le attività esistenti. Questi nuovi lavori infatti si ricollegano anche alla volontà di porre in essere tanti interventi di restyling di tutta l’area del nostro centro. Adesso abbiamo per via Roma un manto stradale completamente rinnovato che migliora la viabilità di macchine e pedoni e che rende il tragitto quotidiano di molti di noi migliore oltre a rendere il nostro centro più bello e sicuro”.


L’intervento, atteso da tempo, si è concluso in tempi rapidi, ed ha riguardato il rifacimento e bonifica del manto stradale per il tratto di via Roma compreso fra via IV Novembre e Via San Giusto. Ancora in corso sono invece i lavori in via 2 Giugno e via Risorgimento, sempre nel centro di Monteroni d'Arbia, dove oltre al manto stradale saranno rifatti anche i sottoservizi comprese le condutture idriche di acquedotto e fognature.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/monteroni-darbia-via-roma-riaperta-e-completamente-rinnovata-261016124715.html