SIENA NOTIZIE NEWS

BRAVìO DELLE BOTTI, DOMENICA SI CORRE: IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

News inserita il 27-08-2016

Alle ore 19 di domani la partenza dalla Colonna del Marzocco.

 

Domani è la giornata finale del Bravìo delle Botti per la gioia e l'attesa di tutti i contradaioli. Gli spingitori delle otto contrade percorreranno le vie del centro storico di Montepulciano "guidando" la rispettiva botte fino al sagrato del Duomo.
La giornata si inaugura in Piazza Grande alle ore 10 con l’estrazione delle posizioni di partenza. L’uscita degli alfieri e dei figuranti delle contrade dal Palazzo Comunale farà da cornice alla marchiatura a fuoco delle Botti e alla sbandierata sul sagrato del Duomo.

Alle ore 12 presso la Cattedrale di Montepulciano si terrà l’offerta dei ceri a San Giovanni Decollato, patrono della cittadina. Il Corteo Storico partirà alle ore 15 dalla Colonna del Marzocco e sfilerà nel centro per entrare poi in Piazza Grande. Sempre dalla Colonna del Marzocco ci sarà il via della corsa del Bravìo delle Botti, in programma alle ore 19. Dopo circa dieci, emozionanti e faticosi per chi spinge, minuti verrà consegnato il Panno alla contrada vincitrice.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/bravìo-delle-botti-domenica-si-corre-il-programma-della-giornata-270816153030.html