SIENA NOTIZIE NEWS

CHIANCIANO: BATTUTE FINALI PER LA "FESTA DELLA MUSICA"

News inserita il 23-07-2016

Domenica 24 Luglio saliranno sul palco del Parco Fucoli i Disperato Circo Musicale e i Patois Brothers



Battute finali per la XVII edizione della Festa della Musica di Chianciano Termein attesa dei numeri ufficiali sull'affluenza di pubblico, che, come anticipano gli organizzatori, potrebbero essere addirittura superiori rispetto a quelli dell'anno scorso.

Nell'ultimo giorno di programmazione serale, domenica 24 luglio, spazio ai “local” Overmass, alla patchanka dei Disperato Circo Musicale e ai Patois Brothers.

Disperato Circo Musicale trasforma ogni suo concerto in una festa carica di energia: un tornado di ritmi, colori e travolgente vivacità che si traduce in una Patchanka dalle influenze Ska, Reggae, Balkan, Funky, Latin e Punk. Una vera e propria carovana musical-circense.

Patois Brothers è invece un omaggio alla lingua giamaicana, così come il “Patois” trae origine da lingue diverse, anche la musica dei Potois Brothers si ispira alle diverse sonorità del reggae per creare un sound originale.

Insieme a tutto ciò, come ogni sera, la cucina di Km Zero a cura di Arci Caccia, che anche quest'anno cura il profilo enogastronomico della rassegna. Un evento che promuove contemporaneamente musica e i migliori sapori della cucina toscana con attenzione all'ambiente e al servizio (piatti in ceramica, bicchieri di vetro e posate in ferro).

Menzione speciale per il collettivo d'architetti fiorentini No Dump, che anche quest'anno ha realizzato un'area giochi e un'area relax realizzata con materiali di recupero, uno spazio in grado di far sognare grandi e piccini.

Informazioni al pubblico e pacchetti turistici: www.collettivofabrica.org

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/chianciano-battute-finali-per-la-festa-della-musica-230716121526.html