SIENA NOTIZIE NEWS

TREQUANDA: IL PD RILANCIA ROBERTO MACHETTI PER LE ELEZIONI COMUNALI

News inserita il 17-04-2016

Il partito ha espresso, all’unanimità, piena fiducia nei confronti del sindaco uscente che ha dimostrato, nel corso del precedente mandato, grandi capacità e visione progettuale.


Roberto Machetti incarna quelle caratteristiche di competenza e passione che gli hanno consentito di svolgere un ottimo lavoro nell’amministrare e nel tutelare l’istituzione comunale. Il sindaco ha contribuito a creare, all’interno dell’Unione dei Comuni della Val di Chiana, la messa in rete di servizi che consentono un ampio risparmio e allo stesso tempo efficienza e si è apertamente schierato contro le fusioni dei Comuni “a freddo”, imposte dall’alto, difendendo realtà che esprimono secoli di storia. L’idea è di confermare una visione fondata sul senso di appartenenza a un territorio e su uno sviluppo legato all’identità locale.

Con la sua candidatura il Pd sostiene una posizione netta, ma non di retroguardia. Il Comune, insieme a Machetti, pensa a un rinnovamento generazionale che guarda al futuro. Le repentine mutazioni in atto richiedono un approccio pragmatico che si assicura con il progressivo rinnovamento della classe dirigente. La nuova giunta e il nuovo consiglio saranno composti in modo da rappresentare al meglio il mix tra competenze e le nuove energie che il territorio di Trequanda è in grado di esprimere.

Il rinnovamento è la premessa di un nuovo approccio nella valorizzazione delle risorse del territorio comunale. Trequanda è un marchio potenziale, che racchiude uno scrigno di esperienze, tradizioni, persone, aziende di grande qualità (dall’olio extravergine di oliva alla terracotta, dalla carne chianina al vino). Si tratta di un lavoro già avviato ma che va migliorato, accanto a forme originali ed efficaci di valorizzazione e sostegno alle attività commerciali, anche nel settore turistico. Nei prossimi giorni il Pd di Trequanda proseguirà negli incontri con le altre forze politiche e sociali per la costruzione della squadra di governo e l’elaborazione del programma di mandato.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/trequanda-il-pd-rilancia-roberto-machetti-per-le-elezioni-comunali-170416104449.html