SIENA NOTIZIE NEWS

TEMPO DI BILANCI PER L'EMMA VILLAS, BISOGNO: "A LAVORO PER PROSSIMA STAGIONE"

News inserita il 15-04-2016

A conferma di ciò, la prossima settimana sarà organizzato il "Media Sponsor Day" per presentare il progetto di questa società di volley a tutte le imprese.


Al termine di questa prima stagione in serie A ci sarebbero tante persone da ringraziare perché per tanti aspetti abbiamo passato un anno che ci ha sorpreso in primis per l’accoglienza che la città di Siena ci ha riservato. Il ringraziamento più sentito va prima di tutto al pubblico che abbiamo avuto da Siena e da tutta la provincia che ci ha fatto battere ogni record di presenze con una media di ben 1050 spettatori a partita. Grazie anche ai tantissimi sponsor ci hanno seguito e sostenuto, sia economicamente che fisicamente, partecipando attivamente alle partite. All’inizio del campionato non pensavo ci fosse una così grande disponibilità verso una squadra di provincia, ma già dalla prima giornata ci siamo resi conto di quanta passione è capace di esprimere la città e tutto il territorio. La nostra più grande vittoria è stata questa”. 

A queste parole il Presidente della Emma Villas Siena Giammarco Bisogno ha affidato il proprio saluto per il primo anno di pallavolo in serie A. Il cammino nel campionato cadetto del volley italiano si è interrotto ai quarti di finale play off (gara 2) contro Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania, squadra di vertice che al termine della regular season ha conquistato il titolo di terza forza del campionato. Per la Emma Villas Siena la prima stagione in serie A, nonostante un cammino a ostacoli iniziato ancor prima dell’avvio delle partite ufficiali a causa di molti infortuni, è stato caratterizzato comunque dal raggiungimento di traguardi importanti come ad esempio la semifinale di Coppa Italia, persa contro Vibo Valentia squadra che poi ha vinto la competizione e grande favorita anche per la vittoria finale del campionato. Alternando belle vittorie a partite meno convincenti la Emma Villas Siena ha dimostrato di essere a tutti gli effetti una solida realtà della pallavolo italiana e, come sottolineato anche dal presidente, una grande vittoria è stata quella relativa al pubblico che ha gremito le gradinate del PalaEstra, in ogni match giocato in casa, ma anche nelle trasferte più vicine come Montefiascone (Tuscania) o Monterotondo (Civita Castellana). Alcune delle partite che sicuramente resteranno nei ricordi più piacevoli saranno: la prima vittoria in campionato contro Ortona, la prima vittoria in trasferta contro Reggio Emilia, il match di andata contro Sora che costò alla squadra ciociara la prima sconfitta della stagione, la vittoria contro Civita Castellana in Coppa Italia e anche il match di andata contro Mondovì. Le partite invece dalle quali sarà importante apprendere elementi importanti per il futuro sono state tutte quelle perse per pochi punti (Potenza Picena – Vibo Valentia – Tuscania nel girone di andata) e sicuramente il match di ritorno contro Castellana Grotte, Vibo Valentia, Civita Castellana e Mondovì. 

Come accade spesso nello sport il primo anno di serie A è servito per “farsi le ossa” per poi ripartire il prossimo anno con maggiore consapevolezza e nuovi obiettivi. La nuova stagione è, infatti, già iniziata almeno per quanto riguarda le prime decisioni da prendere che naturalmente non possono che riguardare lo staff che ad oggi vede già la riconferma del Direttore Sportivo Fabio Mechini e del Responsabile Tecnico del settore giovanile Simone Cruciani.

“In primo luogo ho il desiderio di scusarmi con i tifosi per aver fatto qualche errore e per aver dato loro qualche delusione  – sottolinea il Presidente Giammarco Bisogno – Adesso siamo già al lavoro per la prossima stagione e con tanta passione, tutti, io per primo non vedo l’ora di ricominciare a giocare il campionato. L’unica richiesta che posso fare è quella di continuare a seguirci, di sostenerci e di non perdere l’entusiasmo e la passione perché insieme riusciremo a realizzare grandi sogni.”

Alla Emma Villas Siena fervono i preparativi in vista del primo “Media & Sponsor Day 2016” il grande evento di fine stagione dedicato ai media locali e nazionali ed e a tutte le aziende partner che hanno seguito e sostenuto la squadra del Presidente Giammarco Bisogno nel corso della prima stagione sportiva di Serie A. Appuntamento a giovedì 21 aprile, a partire dalle ore 17.30, all’interno della prestigiosa location del Teatro dei Rozzi di Siena. Un evento eccezionale che nasce con l’obiettivo di offrire una panoramica completa su quelli che sono stati i risultati ottenuti nel corso di questa prima stagione di serie A e, soprattutto, fornire una precisa presentazione degli obiettivi e del progetto di crescita strategica della società senese ha intenzione di sviluppare nel corso delle prossime stagioni sportive. Sul palco, introdotti dal giornalista Marco Cruciani, dopo i saluti di rito del Sindaco Valentini, si alterneranno gli interventi del Presidente della Emma Villas Volley Siena Giammarco Bisogno, dell’Amministratore Delegato della Lega Volley Serie A dott. Marco Righi e del Responsabile Marketing & Commerciale della Emma Villas Volley Siena Guglielmo Ascheri. 

 “Media & Sponsor Day 2016 - sottolinea Guglielmo Ascheri - vuole essere un grande appuntamento di incontro, confronto, analisi e valutazione a conclusione di questa prima importante esperienza di serie A della Emma Villas Volley Siena. Un evento, che dopo la straordinaria partecipazione ottenuta quest’anno, abbiamo fortemente voluto, sul quale crediamo e puntiamo molto, ed attraverso il quale avremmo la possibilità di ringraziare le numerose aziende che hanno creduto in noi ed, al contempo, rafforzare le forti sinergie che si sono venute a creare nel corso dell’anno. Devo dire che per il nostro Club è un vero onore poter organizzare la manifestazione all’interno di una delle location più prestigiose che la Città di Siena possa offrire. Nel corso della serata presenteremo quindi i risultati della stagione appena conclusa e punteremo a indicare dettagliatamente quelli che sono gli obiettivi futuri, per le prossime due/tre stagioni sportive, che contiamo di raggiungere, sempre attraverso una attenta programmazione societaria, sportiva e commerciale. Per questo è con grande piacere che invitiamo,già da adesso, tutte le nostre aziende partner a partecipare, estendendo l’invito ovviamente anche tutte quelle realtà imprenditoriali che possano in un qualche modo esser attratte e/o anche solo incuriosite dal nostro progetto”.

Nel corso della serata saranno previsti interventi di varie aziende coinvolte nel progetto. Invito aperto anche a tutti i giornalisti e società sportive del territorio che vorranno partecipare in vista delle numerose collaborazioni ed iniziative del futuro. La prossima è quindi una stagione che inizia a partire da questo evento: l’unicità della manifestazione in sé dimostra ancora una volta la lungimiranza di una società sportiva che in pochi anni ha saputo distinguersi nel panorama sportivo e imprenditoriale nazionale.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/tempo-di-bilanci-per-lemma-villas-bisogno-a-lavoro-per-prossima-stagione-150416151641.html