SIENA NOTIZIE NEWS

LUCA ROSSI, VICE SINDACO DI CASTIGLIONE D'ORCIA, COMUNICA LE SUE DIMISSIONI

News inserita il 01-04-2016

Ragioni strettamente personali. L'annuncio durante il Consiglio Comunale.

Nel corso del consiglio comunale di Castiglione d'Orcia che si è tenuto il 31 Marzo nella storica sede di Piazza Il Vecchietta, il vice sindaco Luca Rossi ha comunicato che rimetterà le proprie deleghe nelle mani del sindaco, Claudio Galletti, dimettendosi dal suo incarico per ragioni strettamente personali.
Rossi ha voluto precisare che non ci sono ragioni politiche dietro al suo gesto e che, anzi, dopo le combattute primarie tenutesi quasi due anni or sono, il lavoro svolto dalla Giunta e dall’Amministrazione è stato più che positivo, ed è innegabile che il Partito Democratico si sia ampiamente ricompattato dopo quel momento di confronto, anche vivace e combattuto.
Il primo cittadino, da parte sua, si è detto molto rammaricato per le dimissioni, le cui ragioni lo hanno indotto a non commentarle, per il massimo rispetto che si deve alle scelte dettate da questioni di natura personale.
Il sindaco ha però riconosciuto di aver trovato in Luca Rossi  un valido ed efficiente collaboratore”, cui erano affidate deleghe importanti fra cui l’Urbanistica, il Termalismo e le Risorse idriche. Galletti ha confermato, come in passato,  che il suo o sua vice per il futuro dovrà ancora essere espressione della parte “alta” del Comune: per questo, una volta formalizzate le dimissioni di Rossi, attenderà le indicazioni che dovranno provenire dal Circolo PD di Vivo-Campiglia d’Orcia.

Fonte: www.amiatanews.it

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/luca-rossi-vice-sindaco-di-castiglione-dorcia-comunica-le-sue-dimissioni-i-1416215516.html