SIENA NOTIZIE NEWS

COLPO DELLA PIANESE CHE ESPUGNA FOLIGNO. VITTORIE PER POGGIBONSI E COLLIGIANA

News inserita il 21-02-2016

Serie D: risultati e classifica aggiornata del 25° turno del girone E.


Risultati del 25° turno del campionato dilettantistico, girone E:

Giocata sabato:

Viareggio-Montecatini 2-1 41' pt Mariani (V), 13' st Santini (M), 45' st Benedetti (V)

Domenica 21 febbraio, ore 14,30
Città di Castello-Gavorrano 0-0
Città di Foligno-Pianese 0-1 2' Mammetti 
Colligiana-Voluntas Spoleto 2-0 29' rig. Tranchitella 46' Masini
Ghivizzano-Scandicci 0-2 45' Alderotti 75' Betti
Jolly Montemurlo-Ponsacco 1-1 62' rig. Ferretti (P) 91' Pinzuti
Poggibonsi-Massese 1-0 87' Borri
Sangiovannese-Vivi Altotevere Sansepolcro 1-1 39' Regoli 87' Braccalenti (VAS)
Domenica 13 marzo, ore 14,30   
Gubbio-Gualdo Casacastalda

La classifica: 51 Gavorrano, 46 Gubbio, 45 Ghivizzano, 44 Montecatini, 42 Jolly Montemurlo, Poggibonsi, 38 Sangiovannese, 37 Colligiana, 36 Città di Foligno, Ponsacco, 34 Viareggio, 31 Pianese, Città di Castello, 26 Scandicci, 23 Massese, 21 Sansepolcro, 18 Gualdo Casacastalda, 12 Voluntas Spoleto.

FOLIGNO-PIANESE 0-1 

FOLIGNO: Ranieri, Labate, Arboleda, Montanari, Gennari, D'Aiello, Keqi, Ubaldi, Di Paola, Monaco, Cavitolo. A disp.: Farroni, Fapperdue, Calzola, Napolano, D'Allocco, Burini, Cicerello, Fiordiani, Balistrieri. All.: Battistini.
PIANESE: Benedettini, D’Addario, Gagliardi, Capone, Del Colle, Sanashvili, Golfo, Bindi, Mammetti, Ancione, Rinaldini. A disp.: Duchi, Maresi, Lausani, Magrini, Bianchi, Cota, Martinozzi, Kthella, Rabbeni. All.: Iacobelli.
ARBITRO: Daniele De Tommaso Rieti, coad. da Marco Dentico Bari e Luca Pantano Frosinone

2 minuto: PIANESE IN VANTAGGIO. Conclusione dalla distanza di Mammetti che sorprende il portiere folignate Ranieri. Pronti via e zebrette subito in vantaggio

5': corner di Ancione svetta di testa Capone che colpisce in pieno il palo

32': spiovente di D'Aiello per il colpo di testa di Di Paola deviato in corner da Benedettini

34': amiatini vicinissimi al raddoppio: destro di Golfo disinnescato in calcio d'angolo dall'estremo difensore umbro Ranieri

45': assegnato un minuto di recupero

46': duplice fischio dell'arbitro. Parziale: Foligno-Pianese 0-1

49': destro di Ubaldi all'interno dei 16 metri che non inquadra lo specchio della porta

63': espulso per proteste Di Paola nelle file dei falchetti

75': tiro-cross dalla sinistra di Sanashvili respinto da Ranieri

90': saranno 3 i minuti di extratime

92': tiro di capitan Ancione neutralizzato dal portiere umbro

93': triplice fischio conclusivo di De Tommaso, colpo amiatino al Blasone. Finale: Foligno-Pianese 0-1

POGGIBONSI-MASSESE 1-0 

POGGIBONSI: Pagnini, Borri, Ticci, Fenati, Checchi, Mariotti, Brescia, Mattia, Foderaro, Coresi, Valenti. A disp.: Santoro, Manes, Bengala, Ceccatelli, Veratti, Camilli, Batoni, Vecchiarelli, Dinelli. All.: Fusci.
MASSESE: Barsottini, Milianti, Cauz, Rosaia, Zambarda, Parenti, Stampa, Aliboni, Falchini, Galelli, Canalini. A disp.: Cima, Richieri, Lorenzini, Franco, Dell’Amico, Vita, Mengali, Galeotti, Diouf. All.: Battistini.

ARBITRO: Federico Longo Paola, coad. da Andrea Donato Pistoia e Marco Lencioni Lucca

RETE. 87' Borri

COLLIGIANA-VOLUNTAS SPOLETO 2-0 

COLLIGIANA: Squarcialupi, Massacci, Spinelli (84’ Alessandrini), Strano (68’ Scortecci), Di Nardo, Tognarelli, Fall, Masini, Tranchitella, Mugnai, Venuto (74’ Pierangioli). All. Stefano Carobbi; a disp.: Taverni, Perone, Casini, Biagi, Meccheri, Capitani.

VOLUNTAS SPOLETO: Lazzarini, Ajdini, Ciccioli, De Santis, Puccigiani, Paparelli, Bernardini (13’ Ilouga), Fanelli (86’ Boninsegni), Mulini (67’ Mascolo), Veneroso, Minucci. All. Christian Bini; a disp.: Morgante, Cerquetani, Bonacchi, Mambrini, Onofri

ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore; ass.ti Santolo Lippiello e Carmine Picariello della Sezione di Avellino.

MARCATORI: 29’ rig. Tranchitella, 46’ Masini.

AMMONITI: Puccigiani, Paparelli, Bernardini, Spinelli, Mugnai, Venuto.

La Colligiana torna al “Gino Manni” per la delicata gara con il fanalino di coda Voluntas Spoleto, che domenica scorsa non ha giocato per la impraticabilità del Comunale spoletino. La Colligiana deve fare a meno di Paolino Corno e di Luca Pietrobattista, due pedine fondamentali nello scacchiere di mister Carobbi. Tra gli umbri è assente De Costanzo che non ha potuto scontare il turno di squalifica domenica scorsa. Il ritorno tra le mura amiche coincide con il ritorno alla vittoria che mancava in casa dalla gara contro lo Scandicci.

La Colligiana concede allo Spoleto solo la prima mezzora e poi si dimostra concreta nello sfruttare le occasioni che le sono capitate controllando la gara e lasciando ben poco agli ospiti che non si rendono quasi mai pericolosi.

Occorre aspettare al 19’ minuto per vedere uno degli estremi difensori impegnato seriamente. Spinelli con un tiro cross costringe Lazzarini in angolo. Dopo due minuti è la volta di Tranchitella a provarci su assist di testa di Venuto, ma la sua conclusione è alta.

Al 28’ Paparelli mette giù Venuto in area a il direttore di gara assegna la massima punizione che Tranchitella trasforma. Si può dire che la gara dello Spoleto termina qui. Al 39’ Masini di testa spedisce di poco fuori.

La ripresa si apre con il raddoppio della Colligiana ad opera di Masini che conclude da fuori area e insacca alle spalle di Lazzarini. Al 5’ lo Spoleto rischi grosso con Lazzerini che esce dall’area e perde palla a favore di Venuto ma poi la difesa riesce a liberare. Una timida reazione dello Spoleto al 9’ con Mulini che sparacchia fuori. Al 12’ Tranchitella lancia Venuto in area, Lazzerini para a terra in due tempi. Al 24’ il gol ti testa di Masini viene annullato per fuori gioco. Al 27’ ci prova Scortecci dalla distanza ma Lazzerini blocca in presa alta. Sul finale la reazione dello Spoleto produce solo un calcio d’angolo ed una punizione di Veneroso che termina alta.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/colpo-della-pianese-che-espugna-foligno-vittorie-per-poggibonsi-e-colligiana-21216143754.html