SIENA NOTIZIE NEWS

ROY PACI AL "CHIANCIANO SUONA BENE"

News inserita il 24-11-2015

Sul palco del Parco Acqua Santa: Veeblefetzer, Joe Victor, Hullers e Mondo Cane djset

Una grande festa di suoni e musiche, dal rock'n'roll più sfrenato all'elettronica più internazionale. Il tutto condido dalla presenza di ospiti internazionali, street food e birra di alto artigianato.
Torna “Chianciano Suona Bene”, l'evento di Combo Produzioni che festeggia il suo terzo anniversario e che anche quest'anno verrà riproposto alla Sala Fellini del Parco Acqua Santa con ingresso rigorosamente libero, dato che si tratta di una festa, un omaggio a tutto il pubblico della Combo (apertura porte ore 20:00).
Ad aprire le danze nella serata di Sabato 28 novembre toccherà ai locali Hullers, nome dietro il quale si celano Diego Perugini e Andrea Pinsuti. Polistrumentisti che con la loro unicità rileggono le migliori pagine della musica internazionale ed italiana e che, con alcuni inediti, regalano al pubblico un set mai scontato.
A seguire [ore 22:00] sarà la volta dei Joe Victor, una band la cui forza arde nei locali più rock di Roma. Dopo la loro partecipazione al Sziget Festival e l'Home Festival di Treviso.“Love Me”, il loro primo singolo, è stato presentato in anteprima su Rai3 a Gazebo il 1 ottobre 2015. Una voce impressionante, un live da delirio.
La serata proseguirà poi con i Veeblefetzer, un nome legato alla presenza di uno special guest davvero importante per questa edizione: Roy Paci (ore 23:00). Da una parte la baraonda di calore generata della chitarre e dai tamburi dei Veeblefetzer, opening band dei Gogol Bordello nella scorsa estate. Dall'altra la tromba di Roy Paci, trombettista, compositore ed arrangiatore di livello internazionale e vera icona della musica italiana. Impossibile citare la lista completa della sue collaborazioni, da Jovanotti a Caparezza passando per i Gogol Bordello e Mike Patton, sono più di 400 i progetti discografici dalla più svariata natura a cui ha preso parte.
Chiude in bellezza Mondo Cane, un dj set dall'alto contenuto calorico di quelli che ti incuriosiscono la mente e ti allenano le gambe. World beats, gypsy, rock'n'roll, electro swing, dub & tropical grooves. Un viaggio con lo zaino in spalla ai quattro angoli della terra.
E per la cena? Dalle 20:00 un’infinità di primizie, tra cartocci di pesce e carne fritta, patatine e tempura di verdure. Non un semplice Street Food, ma un vera e propria carovana di sapori e gusti croccanti.

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/roy-paci-al-chianciano-suona-bene-241115092102.html