SIENA NOTIZIE NEWS

PD SENESE SENZA PACE: POLEMICHE A MONTERONI DOPO LA NOMINA DI MICHELI

News inserita il 19-11-2015

.

Il 17 novembre il Direttivo del Circolo PD Guido Rossa di Monteroni ha discusso in merito alle vicende che hanno portato alla definizione dell’organismo politico provinciale che dovrebbe accompagnare il PD senese fino al prossimo congresso previsto per il 2017.
La composizione e soprattutto il metodo con il quale è stata determinata non ci convincono.

- Non ci convince che, in un momento così delicato, non sia stata il frutto di una condivisione e di un consenso nei circoli territoriali senesi.
– Non ci convince perché è nostra opinione che quella composizione è confusa e priva di una chiara maggioranza politica che rifletta gli equilibri realizzati nelle ultime amministrative regionali.
– Non ci convince perché sembra organizzata a presidio della nuova segretaria, nei confronti della quale, rinnoviamo la nostra stima e la nostra fiducia.
– Non ci convince perché appare intrisa da una logica “ di caminetto “che appanna il senso e il bisogno di cambiamento chiesto e dimostrato da migliaia di cittadini nel corso di primarie, di elezioni europee, amministrative e regionali.
– Non ci convince perché trascura le responsabilità sullo stato disastroso in cui versa la federazione provinciale del PD ed oscura alcune sconfitte elettorali, non solo locali. Queste vengono come azzerate ed alcuni di quei responsabili sembrano posti a guardia delle future scelte che si dovranno necessariamente fare in sede congressuale e nelle elezioni politiche del 2018.
– Non ci convince, infine, la stessa figura di “INVITATO PERMANENTE”, che pensavamo ormai sepolta dalla polvere della storia.

E’ per questi motivi che il direttivo del Circolo Guido Rossa di Monteroni d’Arbia intende promuovere un incontro con la Segretaria Provinciale Silvana Micheli e con Stefano Scaramelli, nella sua qualità di consigliere regionale di gran lunga più votato dagli elettori senesi.

Circolo PD Guido Rossa di Monteroni

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/pd-senese-senza-pace-polemiche-a-monteroni-dopo-la-nomina-di-micheli-191115231636.html