SIENA NOTIZIE NEWS

EMMA VILLAS SIENA A VIBO VALENTIA PER CONFERMARE LA SCORSA PRESTAZIONE

News inserita il 07-11-2015

Difficile sfida per i Leoni contro una fra le candidate alla promozione in Superlega.


Stasera, ore 20:30 con diretta su Sportube, altra difficile sfida per la Emma Villas Siena sul campo del Tonno Callipo Vibo Valentia. Una gara davvero impegnativa contro una squadra che a detta di tutti è una candidata alla promozione in Superlega. 

Vibo Valentia cercherà di ottenere i primi tre punti casalinghi dopo il ko interno della prima giornata (1-3 con Civita Castellana) anche se nel secondo turno è riuscita a vincere a Tuscania. La rosa dell'allenatore Mastrangelo ha, come punti di forza, l’esperienza di Cristian Casoli (anni ed anni in Superlega e tante presenze in Nazionale), l’italiano Antonio Valentini, l'opposto slovacco Peter Michalovic ed il palleggiatore Riccardo Pinelli. Passando a qualche cenno storico, Vibo Valentia è una protagonista del volley italiano da quindici anni, passati sempre tra A1 e A2, con due vittorie della Coppa Italia di A2 (compresa quella dello scorso anno) e il raggiungimento dei play off scudetto come miglior risultato in assoluto.

L’Emma Villas Siena, invece, potrà rispondere con il solito gruppo orfano (per l'ultima volta) di Mengozzi e Maric ma che ha dimostrato di avere carattere e grinta da vendere. Comunque, la squadra del Presidente Bisogno ha dimostrato di poterci stare benissimo in questa categoria dopo la fantastica gara contro Ortona e sicuramente dalla partita di oggi, il Coach Giannini, vorrà avere delle conferme per vedere se la prestazione della scorsa settimana è stata solo un caso oppure no.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/emma-villas-siena-a-vibo-valentia-per-confermare-la-scorsa-prestazione-71115113533.html