SIENA NOTIZIE NEWS

LA SAGA DE "I MEDICI" A SAN QUIRICO D'ORCIA E BAGNO VIGNONI

News inserita il 13-10-2015


Il sindaco Agnelli: «Un’altra grande produzione nel nostro territorio». Le riprese il 15 ed il 16 Ottobre.


San Quirico d’Orcia come Hollywood. Si trasformeranno nuovamente in un set cinematografico il centro storico di San Quirico e Bagno Vignoni. Il 15 e 16 ottobre, infatti, la cittadina valdorciana ospiterà le riprese della serie televisiva dedicata alla grande e potente famiglia fiorentina dei Medici. Una mega produzione, in 8 episodi, realizzata da Frank Spotnitz (Big Light Production); Luca e Matilde Bernabei (Lux Vide) in collaborazione con Rai Fiction. Serie che andrà in onda su Rai 1. Per il ruolo del patriarca Giovanni ci sarà il premio Oscar Dustin Hoffman, mentre Richard Madden, interprete del “Trono di Spade”, sarà Cosimo. 

«Un’altra grande produzione cinematografica ha scelto il nostro comune e il nostro territorio commenta il sindaco di San Quirico d’Orcia, Valeria Agnelli -; è un piacere ospitare una serie tv così importante con un cast d’eccezione che vede, fra gli altri, una star assoluta come Dustin Hoffman. Siamo curiosi di assistere ai lavori del film e soprattutto come vedremo il nostro centro storico nella serie tv sui Medici». 

Gran parte del centro storico sarà interessato dalle riprese. Tra le location individuate Porta Cappuccini, Via Poliziano, Via della Piazzola, Palazzo Chigi, Horti Leonini, Mura di Porta Nuova; quindi il set della saga dei Medici si sposterà al centro termale di Bagno Vignoni.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/la-saga-de-i-medici-a-san-quirico-dorcia-e-bagno-vignoni-48733.html